Fca scorporerà Magneti Marelli entro quest'anno (stampa)

Share

Piazza Affari mezzo punto sotto (-0,5%) ma con Fca di nuovo sugli scudi, sulle voci di un possibile scorporo dei marchi di lusso come Maserati e Alfa Romeo.

Non ha tregua la girandola di rumor legati a Fca.

Non si arresta la corsa di Fca in Piazza Affari.

Calciomercato Inter, preso Bastoni dall'Atalanta! Resterà a Bergamo per un anno
Dalla Finale Under 17 Serie A e B di due stagioni fà in cui Bastoni andò a segno al prossimo passaggio all'Inter . La base dell'operazione sarebbe di 8/10 milioni più bonus.

La prima mossa che ha in serbo Sergio Marchionne dovrebbe essere su Magneti Marelli. La valutazione potrebbe aggirarsi tra i 4 e i 5 miliardi di euro, anche se in casa Fca c'è chi punta a una valutazione fino a 7 mld.

Secondo quanto si è appreso dalle ultime notizie su FCA riportate da Bloomberg, una decisione in merito allo scorporo di Maserati, Alfa e della componentistica potrebbe giungere all'inizio del 2018. In tal modo Fca riuscirebbe a generare cassa per 7 miliardi, valere molto di più e quindi avere un peso maggiore in sede di trattativa con un eventuale partner.

Il rally di Fca in Borsa si conferma così il caso dell'estate, se non proprio il "giallo", vista la ridda di ipotesi formulate dagli analisti a sostegno di questa improvvisa fiammata, che va avanti ormai dalla vigilia di Ferragosto. Il risultato sarebbe quello di sgravare Fca di un'importante quota di debito e anticipare il raggiungimento dell'obiettivo di azzerare l'indebitamento.

Share