Instagram in tilt Facebook non va

Share

Non si conoscono i otivi dei problemi nè di Facebook, nè di Instagram in quanto il social network non li ha pubblicato ancora nulla.

Ora, oggi sabato, c'è chi non riesce ad entrare su Facebook, perchè non si arriva alla pagina o non si carica l'applicazione su cellulare o tablet o gli viene data errata la login e password una volta accettata, ma on c'è solo un problema di autenticazione.

Il sito DownDetector, che raccoglie le segnalazioni di malfunzionamento di siti web, social e altri servizi via internet, registra nell'ultima ora un progressivo calo delle segnalazioni per Facebook e Instagram, passate da diverse migliaia ad alcune decine.

Lanciati "vari missili" a corto raggio
Lo scrivono l'agenzia di stampa sudcoreana, Yonhap , che cita lo stato maggiore interforze di Seul, e quella giapponese, Kyodo . I missili sono stati lanciati alle 6.49 (23.49 in Italia) dalla provincia nordcoreana di Gangwon.

Come è facile immaginare, sono tantissimi gli utenti che stanno segnalando il problema, soprattutto su twitter, dove da alcune ore è ormai trending topic l'hashtag #instagramdown. I problemi di connessione a Facebook di oggi, 26 agosto, sembrano interessare numerosi utenti in tutta Italia sia tramite app per smartphone che tramite PC desktop.

I problemi di Instagram sembrano invece relativi all'aggiornamento della timeline.

Il messaggio visualizzato è quello classico del social network quando vengono riscontrati errori: "Impossibile raggiungere il sito". La piattaforma è stata vittima di un nuovo down in due giorni.

Share