Meningite, stabili le condizioni del 24enne ricoverato a Messina

Share

Caso di meningite a Messina, migliorano le condizioni del giovane 24enne.

Il caso è stato segnalato dalla guardia medica di Vulcano ed è stato successivamente confermato dai medici dell'ospedale messinese Papardo, dove il giovane si trova attualmente ricoverato. L'Asp di Messina ha dunque attivato la profilassi per prevenire il manifestarsi della malattia sui familiari e la fidanzata mentre il Papardo ha sottoposto alle cure preventive tutto il personale medico che è entrato in contatto con lui da Lipari al Papardo, compreso il personale dell'elisoccorso. La Direzione Sanitaria dell'Azienda ospedaliera ha riferito che, fin dall'arrivo del giovane, sono state attivate tutte le misure profilattiche previste dalle linee guida. M., era stato nella casa di vacanza a Vulcano, da lì si era spostato a Lipari per la nota festa di San Bartolomeo, lo scorso 24 agosto.

Calciomercato Inter, Jovetic è del Monaco: ora è ufficiale
Ora Sabatini, che ha perso Schick in direzione Roma sponda giallorossa, può trattare concretamente Keita Balde della Lazio . L'Inter propone un prestito oneroso di due milioni in diritto di riscatto.

La guardia medica aveva avanzato la diagnosi di "sospetta" meningite.

Hanno contribuito alla diagnosi di Meningite le analisi eseguite con immediatezza dall'Unità di Patologia Clinica e dall'equipe di Malattie Infettive.

Share