Meteo: allerta temporali Protezione Civile, temperature in calo

Share

E' la seconda fase di maltempo della settimana, dopo quella di domenica che ha portato ad un abbassamento, anche se temporaneo, delle temperature, rompendo la lunga fase di caldo afoso e clima africano della prima settimana di agosto.

Il flusso fresco ed instabile dal Nord Atlantico si abbassa di latitudine e di conseguenza l'ondata di caldo si va progressivamente attenuando. La più incisiva è attesa tra giovedì e venerdì quando i fenomeni potranno risultare anche intensi.

Sud e Sicilia: nubi in rapido aumento sul settore tirrenico durante la prima parte della giornata con qualche debole rovescio associato; ampio soleggiamento e scarsa nuvolosità altrove a parte possibili occasionali piovaschi tra Basilicata e Puglia centrale tra tarda mattinata e primo pomeriggio. Saranno possibili mareggiate sulle coste esposte. Venerdì la bolla di calore nord africana si attenuerà anche al Sud sotto l'incalzare dei venti di Maestrale.

Inzaghi: "Keita? Gioca solo se darà il 100%"
"Se vedrò che Keita mi può dare il 100% avrà la sua chance altrimenti giocherà qualcun altro che avrà più voglia". Abbiamo provato tanto e ci siamo preparati bene per domani.

Il weekend si preannuncia nel complesso buono eccetto per una residua variabilità con qualche fenomeno nella giornata di sabato su estremo Nord Est, Appennino, medio Adriatico ed Ovest Calabria.

Sta per 'lasciare' l'Italia il grande caldo africano che entro sabato "sarà spazzato via dalle correnti di Maestrale con un deciso calo delle temperature - fino a 10 gradi in meno - ed un ricambio d'aria ovunque".

Questo sito/giornale utilizza cookies anche di terze parti per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea per migliorare la tua esperienza e con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies leggi l'informativa estesa.

Share