Mostra del Cinema di Venezia Matt Damon si fa piccolo per Downsizig

Share

E' invece 'Nico, 1988' di Susanna Nicchiarelli il film di apertura della sezione Orizzonti, alle 16 in Darsena.

Oggi si apre un'edizione della Mostra di Venezia che si preannuncia scoppiettante per i film proposti che sicuramente occuperanno un posto d'onore al botteghino e, magari, riusciranno a strappare un biglietto per gli Oscar.

Sarà anche possibile che i festival di cinema non servano quasi più a niente, come alcuni simpaticamente suggeriscono (d'altronde da un secolo ci sono quelli che avvertono che il cinema è morto, e il cinema se la ride.), però bisognerebbe poi capire perché le vigilie sono comunque sempre animate da attese, speranze, curiosità, novità e, ovviamente, anche polemiche. Nelle intenzioni della coppia questo espediente dovrebbe offrire loro la possibilità di una vità migliore. Ma nel pomeriggio sbarcheranno alla Mostra, le cui sedi storiche hanno subito un restyling all'insegna del recupero del look originale 'total white', anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (che giiovedì mattina visiterà anche la Biennale Arte), e ben quattro rappresentati del governo: il titolare del Mibact, Dario Franceschini, il ministro dell'Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan, il ministro per la Coesione Territoriale e il Mezzogiorno, Claudio De Vincenti e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Maria Elena Boschi.

Mercato, Juve, è arrivato Höwedes: visite mediche in corso a Torino
Allo Schalke 04 andranno invece 3,5 milioni per il prestito, mentre il riscatto non obbligatorio è fissato a 11,5 bonus compresi. L'opposizione della Dea rallenta anche la trattativa per la cessione di Asamoah al Galatasaray .

I primi 12 minuti del film erano già stati proiettati in anteprima a luglio alle Giornate professionali del cinema di Riccione, nelle quali già sembra manifestarsi il tono satirico del racconto, con la coppia di coniugi che, pronta per sottoporsi al trattamento, segue la tipica trafila asettica e ospedaliera da fase pre-operatoria. Sempre da questa sera fino al 9 settembre e sempre su Iris andrà in onda, in seconda serata, il programma Adesso Cinema! mentre dal primo all'otto settembre, alle 19:00 circa, verrà trasmesso Venice Lounge. Chiaro il riferimento a un percorso che somiglia al suo. "Aspettare solo che se ne vada".

Una tradizione storica, rito imprescindibile di tutti i più importanti eventi cinematografici del mondo, cerimonia che testimonia la passione delle più grandi star internazionali per la Maison.

Share