Nizza, Favre: 'Crediamo nella qualificazione. Balotelli e Sneijder? Spero siano pronti...'

Share

Sia come sia, queste tre squadre si sono ritagliate un'ampia fetta di qualificazione la scorsa settimana.

Nel calcio - si sa - nulla è impossibile, quindi perché non provarci? "A prescindere dall'assenza di Mertens, sono una squadra che sa essere pericolosa". Sarà fondamentale riuscire a giocare più stretti e lavorare collettivamente sul possesso palla. "Per noi quello è più importante". Tutto confermato in difesa, con Hysaj (che salterà la prossima gara di campionato per squalifica) e Ghoulam sulle corsie esterne, Albiol e Koulibaly nel mezzo. Dubbio a centrocampo, con Hamsik leggermente favorito su Zielinski, ma non è escluso che il trainer toscano conceda un turno di riposo al suo capitano.

Due fattori potranno ancora incidere sulla stagione dei rossoneri e sul match di domani, il mercato che è ormai entrato nel rettilineo finale e il caloroso pubblico nizzardo, pronto a riempire le gradinate dell'Allianz Riviera domani sera. Lo stadio pieno ci aiuterà, ma dipende tutto da noi. Favre conta molto sull'apporto dei tifosi.

Cincinnati, Kyrgios in finale con Dimitrov
Andrà in scena questa sera con inizio alle ore 22.00 italiane l'atto finale del torneo ATP Masters 1000 di Cincinnati . Serie A: Milano torna a far paura, la Roma vince soffrendo.

Accanto al tecnico elvetico c'è Dante, centrale difensivo e capitano della truppa transalpina.

"È una gara speciale, bisognerà dare il massimo, provare a fare gol e non subirne", anche il difensore brasiliano Dante traccia la strada per il Nizza. Il Napoli? La loro forza è il collettivo. Hanno grande intelligenza, soprattutto nei passaggi.

La Champions League 2017-2018 si appresta a vivere le partite di ritorno dei playoff: siamo finalmente arrivati al momento in cui scopriremo tutte le partecipanti alla fase a gironi, il cui sorteggio sarà effettuato nel pomeriggio di giovedì.

Share