Nuovo logo e feature per desktop e mobile — YouTube

Share

"Nei prossimi mesi sperimenteremo una funzionalità che consente di passare da un video all'altro facendo scorrere la mano sullo schermo: basterà scorrere verso sinistra per guardare un video precedente o verso destra per vedere quello successivo", si legge ancora sul blog ufficiale di Google.

Dopo ben 12 anni, YouTube, una delle più celebri e longeve piattaforme video, si rinnova con un cambio di look e, soprattutto, con un nuovo logo.

Nuovo Youtube; Un design più pulito: per l'header scelto il colore bianco, che mette in risalto i contenuti, spostate le schede di navigazione nella parte in basso dell'app affinché siano più facili da raggiungere. Il supporto al nuovo sistema di comando tramite gesture e la contestuale eliminazione dei pulsanti a schermo agevola poi l'interazione utente e conferisce alla piattaforma un nuovo livello di utilizzo.

Ufficiale: Emre Mor firma con il Celta Vigo
Emre Mor si trasferisce adesso al Celta Vigo , a titolo definitivo, fino al 2022. Ad annunciarlo è stato proprio il club spagnolo.

Esplora e scopri mentre osservi: recentemente abbiamo aggiunto una funzione che consente di visualizzare una riga di video suggeriti durante la visualizzazione a schermo intero. Tra qualche settimana, il lettore di YouTube cambierà forma, nella stessa corrispondente al formato video che si sta guardando - ad esempio di forma verticale, quadrata o orizzontale.

La nuova versione di YouTube per smartphone e tablet, oltre ad apportare modifiche estetiche, migliora l'esperienza d'uso introducendo un layout ottimizzato per i video in verticale, la possibilità di effettuare uno skip di dieci secondi con un doppio tap sul display e la possibilità di visualizzare i video correlati senza la necessità di bloccare la visione del filmato. "Stiamo anche lavorando per trasformare l'area sottostante il video player per far sì che sia possibile sfogliare i video in modi completamente nuovi" sottolinea il Chief Product Officer. Per il nuovo look abbiamo utilizzato il Material Design, in grado di rendere YouTube ancora più semplice, fresco e intuitivo e valorizzarne i contenuti.

"La ciliegina sulla torta di questo aggiornamento sono il Logo e l'icona YouTube, entrambi rinnovati - spiega la società -". Vedrete il nuovo Logo e la nuova Icona in roll-out sui dispositivi a partire da oggi e, presto, su tutti le applicazioni e i servizi. Per il "nuovo design per desktop è il Tema scuro, che permette di guardare i video su uno sfondo scuro per un'esperienza più cinematografica". Progettato per un mondo multischermo, il nuovo logo unisce un'icona e un wordmark più essenziali, per un effetto finale più versatile.

Share