WhatsApp sarà a breve un ponte per l'assistenza delle aziende ai clienti

Share

Tutti i più esperti utilizzatori di WhatsApp sanno bene che l'applicazione di messaggistica istantanea più famosa al mondo è un veicolo potenziale di truffe, raggiri e di link a siti malevoli.

Whatsapp estende il proprio raggio d'azione alle aziende, attraverso l'aggiunta di un badge che permetterà agli utenti di verificare gli Account Verificati.

Infatti nella nuova versione beta di WhatsApp sono comparse le spunte verde, ovvero comparirà un icona verde per tutti gli account che sono stati verificati come aziendali e quindi hanno un trust accertato. Se vedi un distintivo verde accanto al nome di un contatto, significa che WhatsApp ha confermato che il numero di telefono di questo contatto appartiene a un account aziendale.

Uomini e Donne gossip, Oscar ed Eleonora coppia perfetta
Il tentatore dell'ultima edizione di Temptation Island , quindi, sarebbe pronto a fare ritorno nel pomeriggio di Canale 5 . Attilio, che oggi ha 35 anni, ha in passato corteggiato Laura Lella e Ramona Amodeo .

A partire dall'ultima versione beta, già disponibile al download tramite il canale beta del Play Store, WhatsApp per Android dà la possibilità di citare un messaggio, e così rispondere al suo mittente, all'interno dei gruppi in modo molto più facile rispetto a prima. Inoltre quando un utente avvierà una nuova conversazione con un'utenza verificata visualizzerà un messaggio simile a quello che informa che la conversazione è protetta con crittografia end-to-end che evidenzierà che il profilo commerciale in questione è stato verificato.

Si tratta chiaramente di una mossa volta a portare quante più imprese possibili su Whatsapp, sulla falsariga di quanto fatto in passato da Facebook col Messenger, che ormai viene utilizzato anche per l'assistenza clienti e per chiedere informazioni a compagnie aeree o, ad esempio, operatori telefonici.

Trattandosi di un servizio ancora in fase beta, solo alcune aziende sono state invitate a provarlo.

Share