Amazon sfida Spotify con Music Unlimited in Italia

Share

Si tratta di Amazon Music Unlimited, un servizio che vanta già un grandissimo numero di brani disponibili, oltre 50 milioni.

Una piattaforma accessibile da dispositivi mobile, tramite l'app Amazon Music, e computer. Sia che tu stia cercando la playlists perfetta per una cena tra amici, che tu voglia ascoltare i Beatles, le ultime uscite di Bruno Mars o musica Indie non preoccuparti: su Amazon Music Unlimited troverai quello che cerchi.

È possibile iscriversi ad Amazon Music Unlimited al prezzo di 9,99 euro al mese; i clienti Amazon Prime invece, oltre ad avere in promozione il primo mese gratuito, potranno anche sottoscrivere l'abbonamento annuale al prezzo di 99 euro con un'unica soluzione di pagamento.

Il servizio di streaming musicale targato Amazon debutta anche in Italia. Ovviamente, più si utilizza il servizio e più i suggerimenti di Amazon saranno pertinenti.

Per poter accedere all'archivio musica di Amazon Music Unlimited è necessario un impegno di spesa di 9,99 euro al mese. Va da sé che l'utilità dell'abbonamento Family va cercata nella possibilità di tenere separate le playlist personali, comunque attivabili anche gli abbonamenti mensili singoli, ovvero di ricevere suggerimenti personalizzati sulle canzoni da ascoltare in streaming. Inoltre, gli utenti Prime, potranno ottenere in caso di abbonamento mensile un buono omaggio da 10 euro.

Corea del Nord, no alle sanzioni: "Sono una provocazione"
Corea del Nord boccia soluzione Onu Per la Corea del Nord la risoluzione Onu "è una provocazione", la boccia. I cinque del Consiglio di sicurezza stanno trattando per arrivare a negoziare con la Corea del Nord .

La reazione dei clienti per il lancio di Amazon Music Unlimited negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania ci ha entusiasmato e siamo felici di rendere disponibile il servizio ai clienti di Italia, Francia e Spagna. Terzo perché su Android e iOS c'è la possibilità di avere Spotify Premium (o quasi) gratis, mentre per Amazon Music Unlimited bisogna pagare l'abbonamento ogni mese.

Tutti i membri della famiglia, grazie all'abbonamento Family, potranno ascoltare in streaming la musica che desiderano, in qualsiasi momento e in diversi luoghi contemporaneamente. Ma sono previste agevolazioni e sconti per gli iscritti al servizio Amazon Prime.

I primi 30 giorni di abbonamento sono gratuiti.

L'app di Amazon Music è stata progettata con un'interfaccia che "enfatizza le immagini dell'artista e la grafica degli album e mette al centro la ricerca e la riproduzione della musica". In particolare, su Amazon Music Unlimited troviamo una serie di artisti molto famosi fra cui Fabio Rovazzi, Francesco Gabbani, Fedez, Baby K, Taylor Swift, Ed Sheeran, Katy Perry, Coldplay, Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Zucchero, Fabrizio de André, Elvis Presley e David Bowie.

Share