ATTENTATO ALLA SAGRADA FAMILIA? Barcellona, basilica evacuata: operazione anti-terrorismo (ultime notizie)

Share

Nessun problema per il regolare svolgimento di Barcellona-Juve, la gara di Champions League che si sta disputando in questi istanti nella capitale catalana, avvolta dalla tensione referendaria e dalla paura per un nuovo attacco terroristico. Lo ha comunicato la polizia di Barcellona. Ma le autorità hanno poi confermato che si è trattato di un falso allarme e che il furgone non conteneva materiali pericolosi.

L'intervento nella zona di Barcellona è iniziato alle 20.15: tutti i visitatori della chiesa simbolo della città sono stati evacuati.

Champions, Sarri: "Lo Shakhtar può crearci problemi"
I complimenti per il gioco del Napoli sono piovuti da tutta Europa: "Intrighiamo per il nostro gioco in velocità e tecnico". " Feyenoord e Shakhtar non vanno sottovalutate".

Nella serata del 12 settembre, la polizia di Barcellona ha riferito sul proprio profilo Twitter di aver evacuato la Sagrada Familia, la basilica cattolica capolavoro dell'architetto Antoni Gaudí, nell'ambito di un'operazione antiterrorismo. La situazione è tornata in fretta alla normalità dopo le rassicurazioni delle forze dell'ordine.

Il rafforzamento della sicurezza è stato deciso dopo un'allerta europea per un possibile attentato imminente, non specifica per la Catalogna, diramata dai servizi di intelligence francesi, hanno indicato fonti del ministero catalano degli interni.

Share