Di Francesco: "Troppe critiche sulla Roma. Dzeko aiuti la squadra"

Share

"Le parole di Nainggolan danno forza a ciò che già pensavo". "A me sicuramente non sono piaciute le sue parole e sono state chiarite però credo che Edin si debba mettere ancora di più a disposizione della squadra, il resto verra' di conseguenza, perché in questo modo tutto diventerà più facile e lui tornerà a fare gol facilmente". E a regalarla può essere proprio lui, di cui tutti si aspettano le cavalcate sulla fascia, ma che alla squadra può, paradossalmente, dare molto di più. Quando cambia un tecnico e cambia un sistema di gioco, i giovani sono pronti al sacrificio mentre ai più esperti costa di più perché dovrebbero lavorare di più.

"Per 70 minuti con l'Inter si sono visti i movimenti".

Raiola, stoccata al Milan: "Fassone e Mirabelli? Non credo nel loro progetto"
Su di lui siamo andati dritti per dritti anche se a me sembrava impossibile prenderlo. E invece al primo incontro con Marotta abbiamo trovato l'accordo in mezzora .

"Guai a chi mi tocca Di Francesco". Basta? Forse no, ma per ora la morsa dei commenti duri, verso un tecnico che a detta di tanti non è all'altezza di una grande squadra, si allenta. Possiamo dire cinque parate determinanti con interventi in assoluta sicurezza e vi confesso che la mia paura a inizio stagione dopo la sconfitta con l'Inter al debutto all'Olimpico che come spesso accade ai calciatori una stagione, coppe escluse, sempre in panchina gli avesse fatto perdere la misura. Ma Pallotta non è venuto a lamentarsi con me, è una grandissima falsità. E quando mi ci metto non ho un bel carattere... Il presidente ci ha fatto i complimenti, è stato montato un caso senza motivo. Chissà che non ci sia cascato anche lui, allora, e che non gli venga da dirlo anche la prossima volta, quando pure Di Francesco troverà la "posizione perfetta" per Florenzi e ci dimenticheremo ancora che, in realtà, è Florenzi che è perfetto per il campo. A me piace, ha dimostrato di avere qualità importante: serve tempo ma magari domani lo vedrete dall'inizio. "Al momento non ho una rosa ampia, quando avrà la possibilità lo farò soprattutto nei ruoli che ritengo più dispendiosi rispetto ad altri". Chi dice che non crediamo nel mister dice solo cazzate. Detto dopo 270 minuti mi sembra prematuro. Purtroppo non ci parlo, ci ho litigato (ride, ndr).

Share