Irma : sale a 10 il numero dei morti negli Usa

Share

Allagamenti pure all'Avana e in molte città dell'area centro-orientale: prima dell'arrivo erano state evacuate un milione di persone, fra cui migliaia di turisti. Categoria 5 indica la massima intensità possibile, inoltre è il secondo uragano più potente che sia mai stato registrato sull'Atlantico.

Irma, il terribile Uragano noto in tutto il Pianeta è in Florida e interessa la grande città americana di Miami, nota per numerose serie tv, per i viaggi dei vip in vacanza nelle sue splendide spiagge.

Nel frattempo il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha ricevuto un "aggiornamento completo" sugli sviluppi circa l'uragano Irma, informa la Casa Bianca. Lo ha dichiarato la Divisione della Gestione delle Emergenze.

Degli oltre 19 milioni di abitanti, sono circa 127mila le persone in Florida che hanno trovato rifugio negli oltre 500 centri di accoglienza allestiti nello stato.

Come mostra un video di Science Insider (che potete vedere qui sotto), il viaggio di Irma verso la Florida parte dall'Africa, in un punto della costa orientale vicino Capo Verde, dove nascono la maggior degli uragani che colpiscono l'America. All'arcipelago delle Keys, all'estremo sud della Florida, "si rischia una crisi umanitaria". Le strade distrutte, i ponti danneggiati, e il livello delle acque ostacolano pesantemente i soccorsi. E il numero delle cancellazioni potrebbe ulteriormente crescere mentre Irma si dirige verso Atlanta in Georgia, 'hub' della Delta Airlines ed uno degli aeroporti più trafficati del mondo.

Milan, Montella: "Troppi complimenti ci hanno distratto, abbiamo dormito poco e male"
C'è da rimboccarsi le maniche, dobbiamo analizzare bene gli errori e dobbiamo andare avanti con più convinzione. Per la prima volta in Serie a Ciro Immobile ha messo lo zampino in quattro reti in una singola partita.

L'uragano Irma ha lasciato su quasi tutto il territorio di Cuba "danni gravi" in diversi settori, secondo i dati preliminari, "nelle abitazioni, il sistema elettro-energetico e l'agricoltura": lo annuncia il presidente Raul Castro in un "appello al nostro combattivo popolo". Sarebbero discendenti dal gatto di Hemingway, 'Snow White'.

Questa mattina Rick Scott governatore della Florida ha esortato i residenti che hanno evacuato ad aspettare che le autorità locali diano semaforo verde prima di tornare a casa.

"Andrò in Florida molto presto". Gli oggetti si possono rimpiazzare ma le vite no, insiste Trump intervenendo sull'argomento a Camp David dove è riunito con i membri del suo governo.

Il servizio meteo nazionale negli Usa ha diramato una allerta per Atlanta, in Georgia, per un allarme tempesta tropicale.

Share