L'Italia scavalca la Germania nel Ranking UEFA

Share

La Juve ha tirato la carretta per tutti qusti anni, da sola in Europa per la risalita del calcio italiano, ora tutti ne possono beneficiare, almeno a livello di credibilità. Per la Serie A raggiungere il campionato nazionale più ricco e competitivo del mondo era impensabile solo a poco tempo fa. Proprio la caduta dal podio aveva causato la perdita per l'Italia di una squadra in Champions League, con solo due formazioni con l'accesso diretto e una alla tagliola dei preliminari.

Un martedì da dimenticare, un mercoledì senza gioie, un giovedì difficile da digerire.

Tre vittorie su tre in questa giornata di Champions League; le squadre italiane fanno il pieno grazie ai successi di Napoli, Roma e Juventus, tutti in piena corsa per qualificarsi verso gli ottavi di finale della competizione.

Va da sé che bisognerà aspettare il termine della stagione, o quantomeno della fase a gironi delle competizioni UEFA, per capire se l'Italia avrà davvero chances di abbandonare il quarto posto e guadagnare il podio.

Uomini e donne gossip: Eleonora e Oscar si sono lasciati?
Quando finalmente è entrato in studio anche Gianfranco , la puntata è terminata per lasciare spazio a una diretta Facebook. Come sempre, la trasmissione si è aperta con lo sfogo di Gemma Galgani dopo la scorsa puntata.

Bistrattata all'estero, negli anni 2010 considerata con meno appeal rispetto a Premier, Bundesliga e Liga, la Serie A mette in campo i risultati e i numeri: il Ranking UEFA parla, sia in positivo, per l'Italia, sia in positivo, per la Germania.

Il sorpasso è dovuto anche alla pessima settimana delle squadre tedesche, con le sconfitte di Bayern, Borussia Dortmund e Lipsia, che hanno completato l'opera delle squadre italiane vittoriose.

È un risultato che arriva quando ormai serve a poco, ma se non altro c'è la soddisfazione di rivedere il nostro calcio nelle posizioni che contano.

Share