Miss Italia 2017, la finale il 9 settembre su La7

Share

E se Miss italia cambia col tempo, la novita' dell'edizione 2017 e' la "democrazia delle taglie" che vedra' gareggiare insieme curvy e concorrenti classiche. L'Umbria è rappresentata da Anastasia Ovchar (numero 8) che abita in toscana a Chianciano (Siena).

Ma oltre che di bellezza si parlerà anche di rispetto, di problemi sociali, di volontariato e di disabilità. A presentare lo show, come nella scorsa edizione, Francesco Facchinetti. Una Miss italia che si schiera contro il razzismo. Canterà un suo pezzo e parlerà alle miss come ambasciatrice di Miss Italia contro la violenza sulle donne. Nell'attesa della serata iniziale del concorso di bellezza, fervono i preparativi per l'evento e le 30 ragazze in lizza, più le due riserve, sono più agguerrite che mai. Difficile stilare un pronostico. Alcune sono laureande, altre appena diplomate. Si può votare nella giornata di sabato 9 settembre, durante la diretta televisiva, attraverso una telefonata o con un sms. L'assegnazione dei cosiddetti titoli nazionali satelliti avvenuta nel tardo pomeriggio di venerdì ha fatto capire che nel novero delle pretendenti alla corona più ambita ci sono la trentina Alice Rachele Arlanch (numero 7), la veneta Linda Pani (numero 14), la Miss Milano Francesca Valenti (numero 19), la Miss Roma Roberta Di Re (numero 24). Le votazioni saranno assegnate al 50% da questi personaggi dello spettacolo, e per il 50% tramite il televoto del pubblico da casa.

"Miss Italia è un fenomeno che valorizza il territorio, coinvolge il turismo e la sede di Jesolo è la sua espressione migliore", ha detto Patrizia Mirigliani.

Miss Italia
Miss Italia Miss Italia Miss Italia Miss ItaliaRugiati Malandrucco e Facchinetti Miss Italia con Alice Sabatini

Il numero a cui inviare gli sms è 4770471.

Qui troverete le schede delle 30 ragazze finaliste.

Allerta meteo della protezione civile, previste piogge e temporali
Per quanto riguarda le temperature , non subiranno grosse variazioni se non temporanee diminuzioni in presenza delle piogge . Qualche acquazzone 'abborderà' anche il basso versante tirrenico in particolare la Campania .

Share