Orazio Iacono, nuovo ad di Trenitalia, in 25 foto

Share

Cambio a sorpresa al vertice di Trenitalia. Morgante, contraria allo spin-off delle Frecce, avrebbe deciso il passo indietro per divergenze con l'a.d. delle Fs spa, Renato Mazzoncini, sul progetto di quotazione del gruppo. Morgante ha condotto tutto il lavoro preliminare, affidando a un advisor esterno una valutazione sul senso industriale dell'operazione, ma la decisione finale spetta esclusivamente al ministero dell'Economia.

Orazio Iacono, capo della divisione passeggeri regionali di Trenitalia, sarà il nuovo amministratore delegato di Trenitalia. Ferrovie dello Stato ha designato anche il nuovo Cda di Trenitalia con Tiziano Onesti che è stato riconfermato presidente.

Adesso le storie di condividono anche con Direct — Instagram
Quando un utente riceverà una Storia da un suo contatto, la troverà all'interno della casella di posta in arrivo di Direct . Ad oggi sono 250 milioni gli utenti che usano le Storie su Instagram , e a breve potranno condividerle in nuovi modi.

Morgante però rimane nel gruppo, passando alla guida di una nuova direzione interna dedicata allo sviluppo e alla governance delle società controllate da Fs all'estero. La sua nomina dovrà essere ora approvata dal Tesoro nella prossima assemblea di Trenitalia.

Share