Rossi cade in allenamento: sospetta frattura alla gamba

Share

Poco dopo, in un altro comunicato, la stessa Yamaha ha confermato la gravità dell'incidente: "Dopo un infortunio subito in allenamento, con una moto enduro, al pilota di punta del team Movistar Yamaha MotoGp, Valentino Rossi, è stata diagnosticata la frattura della tibia e del perone della gamba destra. Farò del mio meglio per far accadere ciò". "Ce la metterò tutta". "Ma deve stare 30-40 giorni a riposo". Anzi rilancia. "E' andata bene, mi sono svegliato e mi sentivo bene". Mi spiace molto per l'incidente. Ora voglio tornare in moto il prima possibile. Allora però Valentino Rossi si era fermato poco meno di una settimana ed era riuscito pur acciaccato a tornare in pista nel Gran Premio della MotoGP al Mugello, trovando lì anche un ottimo 4^ posto. Voglio ringraziare lo staff degli Ospedali Riuniti di Ancona, e in particolare il dottor Pascarella che mi ha operato.

L'infortunio: "Rossi si è procurato una frattura di gamba scomposta". Ai cronisti era stato detto che Valentino da Urbino era stato portato a Rimini: un 'depistaggio' a quanto pare voluto, per mantenere la privacy del pilota. Durante l'intervento le fratture sono state fissate usando un perno metallico - un chiodo intramidollare bloccato - senza complicazioni.

Il professor Pascarella ha dichiarato: "Valentino sta bene e questa credo che sia la cosa più importante per noi e i tifosi". Ha detto sempre il prof.

IPhone 8 e iPhone 7S presentati il 12 settembre
Dopo i rumors incessanti degli ultimi mesi, sembra ormai certo che Apple presenterà a breve non solo l'iPhone 8 ma anche l'iPhone 7S e l'iPhone 7S Plus .

Quali saranno i tempi di recupero di Valentino Rossi e quando potrà ritornare in sella alla sua moto? Spero comunque di riuscire a dimetterlo entro 2 o 3 giorni. Necessaria la fisioterapia in un centro di riabilitazione.

"E' nostro gradito ospite" ha commentato il direttore generale Michele Caporossi rivolgendo i migliori auguri di una rapida guarigione al campione ringraziandolo per la fiducia riposta nella struttura "dall'offerta assistenziale di grande qualità e in crescita in termini di attrezzatura e personale".

Già a maggio Valentino aveva avuto un incidente, facendo motocross a Cavallara.

Share