Spagna-Italia, Ventura: "Al Bernabeu senza paura"

Share

C'è un futuro molto importante. In particolare quale quota stabile abbia già raggiunto il gruppo Ventura. Ma d'altra parte, giocando la Spagna con una sola punta, Morata, o addirittura con il falso nueve, i tre dietro potrebbero essere uno spreco.

L'Italia va a caccia dell'impresa domani sera contro la Spagna. In questo caso salterebbe ben sette partite: Chievo, Barcellona, Sassuolo, Fiorentina, Torino, Olympiacos, Atalanta . Senza contare che, pur anch'essa in fase di trasformazione, la Roja attuale degli Asensio ma anche degli Iniesta, dei Ramos, dei Busquets è fi glia legittima di quella formidabile compagine capace di vincere Europeo-Mondiale-Europeo, poco più di un lustro fa.

Pyongyang ha lanciato un altro missile
E sull'ipotesi di valutare nuove sanzioni , ha ribadito: " Da sole non sono la via d'uscita ". La Corea del Nord minaccia gli Usa: " Il missile è il preludio a Guam ".

Secondo Alessandro Alciato di "Sky Sport" Gian Piero Ventura schiererà l'Italia con il 4-2-4 contro la Spagna. Complice l'infortunio di uno dei pilastri della mitica BBC, infatti oggi quasi sicuramente vedremo una Nazionale disegnata con il 4-2-4/4-4-2. Anche il sistema di gioco di Lopetegui non influirà più di tanto: in finale all'Europeo 2012 gli spagnoli ci fecero quattro gol senza attaccanti. Vogliamo capire se è un qualcosa che ci può portare a dei risultati importanti oppure se dobbiamo perfezionare e migliorare. A centrocampo, Koe e Iniesta come interni e Busquets centrale. La cornice del "Bernabeu" e la carica del pubblico spagnolo aumentano l'attesa per la sfida: "Chi fa questo lavoro sa cosa aspettarsi: partita importante contro giocatori importanti in uno stadio importante. Insomma, servirà mas que un partido".

La Spagna non dovrebbe cambiare molto rispetto alle ultime uscite: ci sono volti nuovi (Suso, alla prima convocazione, e David Villa che torna dopo tre anni) ma l'undici di partenza di Julen Lopetegui non dovrebbe avere sorprese.

Share