Stupro 13enne a Milano, fermato già condannato per 20 violenze

Share

"La persona - ha concluso Bucossi - ha già una condanna a 12 anni e ne ha scontati 8 per oltre 20 violenze sessuali commesse tutte con le stesse modalità negli androni dei palazzi (a Genova) ai danni di ragazze giovanissime, molte delle quali infraquattordicenni, per cui ritengo che si possa dire serenamente che si tratti di un seriale". Una perizia psichiatrica lo aveva definito "narcisista istrionico con tendenze sadiche". Una caratteristica che ha consentito agli agenti di Milano di individuarlo è il tutore che portava al ginocchio e che la 13enne ricordava chiaramente. È questo quello che ha spiegato, quando si è costituito in procura a Milano, l'uomo che ha palpeggiato una 13enne in ascensore, nel capoluogo lombardo, mercoledì scorso. In quel momento gli agenti avevano già il suo nome. Fu scarcerato nel 2014 dopo otto anni di reclusione. Ora continuano gli accertamenti le capire se abbia colpito altre volte in città: gli inquirenti, infatti, hanno comunicato di indagare su altre 7-8 violenze perpetrate nella capitale lombarda, dove conviveva insieme alla fidanzata in una casa popolare nel quartiere di San Siro.

L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio, l'uomo ha seguito la studentessa mentre tornava a casa e l'ha molestata sul pianerottolo. Pochi minuti ed è scappato via senza essere fermato da nessuno.

Grosseto. Abusi sessuale su bambina, accusato carabiniere
Un carabiniere cinquantenne è stato arrestato a Grosseto con l'accusa aver abusato di una bambina di 10 anni. Il militare - che prestava servizio in una caserma nella provincia di Grosseto - è stato fermato lunedì sera.

Bianchi, ex barman, un metro e ottanta di altezza, capelli castani, a Genova aveva seminato il terrore nei primi anni 2000: arrestato il 26 settembre del 2006 era stato condannato in primo grado a 14 anni e 8 mesi per violenza sessuale, tentata violenza sessuale, violenza privata, lesioni e atti osceni in luogo pubblico, reati aggravati dall'età delle vittime, adolescenti tra i 13 i 19 anni.

Share