Super Mario non è più un idraulico (e da molto tempo)

Share

Ormai grandi e piccini, giocatori e non giocatori conoscono l'idraulico baffuto più simpatico del mondo: stiamo parlando di Mario, mascotte della Nintendo da ormai più di trent'anni.

Sarebbe un po' come scoprire che Lara Croft non ha sempre fatto l'archeologa, oppure Solid Snake non è sempre stato un soldato e la lista dei personaggi sarebbe davvero lunga.

A quanto pare Mario non è più un idraulico, nonostante la maggioranza dei suoi fan lo consideri ancora come tale.

Stop alle modelle troppo magre in passerella, mai più taglie under 38
Ricordiamo che nel 2016 la Gran Bretagna aveva deciso di vietare una campagna pubblicitaria di Gucci. Solo così potranno essere selezionati.

La biografia del personaggio, infatti, disponibile sul sito ufficiale giapponese, recita: "Allegro, popolare e amato da tutti". "Mario non rinuncia ad alcuna attività sportiva, che sia tennis o baseball, calcio o corse automobilistiche".

In realtà, molto tempo fa sembra che lavorasse anche come idraulico ... Ama la Principessa Peach, quindi parte all'avventura per salvarla ogni volta che finisce nei guai. A quel tempo si chiamava "Jumpman" e, secondo il designer Nintendo Shigeru Miyamoto, era un carpentiere.

Non dimenticate che il mese prossimo, Mario tornerà nella sua nuova avventura su Switch con Super Mario Odyssey!

Share