Terremoto M.3.9 alle 21.58: paura in Abruzzo. Avvertito anche a Roma

Share

Mentre in Toscana prosegue la conta dei danni provocata dal violento nubifragio con annesse esondazioni e smottamenti, talmente intenso da provocare la morte di sei persone, in Abruzzo poco fa Ingv ha registrato un terremoto particolarmente intenso, nettamente avvertito dalla popolazione a distanza di diversi chilometri dall'epicentro e, stando a quanto emerge dai social network, sentito anche a Roma. Paura per alcune persone residenti nelle zone più vicine all'epicentro, anche se al momento non emergono notizie di danni o crolli intervenuti dopo la forte ma non devastante scossa di terremoto di questa domenica sera. Successivamente sono stati rettificati i dati relativi alla magnitudo.

Terremoto di magnitudo 3.9, epicentro a Scurcola Marsicana. La scossa è stata sentita anche nel Lazio e a Roma.

Scossa di 3.7 nel Piacentino avvertita anche nel Parmense

Coordinate geografiche (lat, lon) 42.09, 13.32 ad una profondità di 8 km. Sono in corso verifiche per accertare se vi siano danni a persone e cose. Nel pomeriggio, alle ore 17:53, sisma di magnitudo 2.0 con epicentro a Montieri, in provincia di Grosseto, e ipocentro a 10 km di profondità.

Thor: Ragnarok, ecco come Thor e Hulk arriveranno su Sakaar
Si uniscono a loro Cate Blanchett , Idris Elba , Jeff Goldblum , Tessa Thompson e Karl Urban , Mark Ruffalo e Anthony Hopkins . La sceneggiatura di Thor Ragnrok è opera di Stephany Folsom , Craig Kyle , Eric Pearson e Christopher Yost .

Share