Test di medicina al via: in Campania oltre 6mila partecipanti

Share

Raggiungere la sufficienza non basta però per ottenere una buona posizione nella graduatoria nazionale.

La determinazione del punteggio totale finale e la trasmissione telematica all'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia sono effettuate dal Consorzio Interuniversitario per la gestione del Centro Elettronico dell'Italia nord orientale (CINECA).

L'inizio della prova scatterà simultaneamente in tutte le sedi autorizzate dal MIUR.

Al via le prove di ammissione ai corsi universitari ad accesso programmato a livello nazionale.

Il ko di Chiellini non cambia le decisioni di Ventura
L'Italia perde Chiellini per un problema al polpaccio destro , la Juventus spera di poterlo recuperare presto. Senza Chiellini , Allegri potrà contare comunque su Barzagli nelle vesti di centrale in coppia con Rugani .

Volete sapere quando escono i risultati e i punteggi del Test Ingresso 2017 Medicina? Inoltre sono un valido strumento per avere un'idea del punteggio ottenuto. "Siamo orgogliosi del grande interesse che suscita nei giovani il nostro ateneo - ha detto il rettore Aurelio Tommasetti - Allo stesso tempo avvertiamo un senso di forte responsabilità per rispondere alle attese di tante famiglie e dei ragazzi che si preparano studiando per tutta l'estate per sostenere le selezioni". In genere le soluzioni sono indicate con la risposta A, per agevolare la consultazione dei quesiti. Rispetto alle pubblicazioni ufficiali, che vengono fatte nella giornata del 5 settembre, ciò che cambia per ogni candidato è l'ordine delle domande e delle risposte, per evitare qualsiasi forma di collaborazione o aiuto durante lo svolgimento della prova.

Gli iscritti al test sono 383, i posti disponibili sono 44 (di cui 3 riservati a studenti extracomunitari). Infatti solo i primi candidati otterranno l'immediata ammissione.

Per tutti gli altri inizierà lo scorrimento che assegnerà di volta in volta il diritto alla iscrizione e frequentazioni dei corsi a numero chiuso. Le materie oggetto del test, per il quale gli studenti hanno a disposizione 100 minuti, variano dalla Biologia (18 domande) alla Chimica (12 domande) e dalla Fisica e Matematica (8 domande) alla Cultura Generale (2 domande) e al Ragionamento logico (20 domande).

Quella del medico è una professione che continua a essere ambita.

Share