Vivendi-Tim, il verdetto della Consob: Partecipazione dei francesi è controllo di fatto

Share

Consob ricorda inoltre che l'intero Cda di Telecom Italia dovrebbe avere una maggioranza di indipendenti, ma questa condizione sembra rispettata visto che Bernabè, Herzog, Moretti, Antonini e Jones hanno tutti la targa di indipendenti, nonostante siano espressione della lista Vivendi. Fino a che la delibera Agcom sara' efficace, "Vivendi si asterra' dall'esercitare con qualsiasi mezzo un'influenza notevole su Mediaset". "Ad esito di una approfondita analisi della normativa in vigore e degli elementi di fatto la Consob ha concluso che la partecipazione di Vivendi in Tim debba essere qualificata come una partecipazione di controllo di fatto" ai sensi dell'art.

Con riferimento all'assemblea del 4 maggio scorso, Consob rileva che in quell'occasione la società francese "ha acquisito tale controllo di fatto in modo relativamente stabile".

La nuova Apple TV di 5° generazione, con supporto al 4K
Basata sul rivoluzionario chip A10X Fusion , lo stesso dell'iPad Pro, la nuova Apple TV 4K regala un'intensa esperienza 4K HDR. Oltre a Netflix , alla dotazione in 4K si aggiungerà presto anche Amazon, visto che l'app Prime Video tornerà su Apple TV .

L'AgCom vigilerà sull'impegno che Vivendi si è presa in carico, e lo farà anche per accertarsi che l'azienda francese rispetti il termine ultimo di aprile per rimuovere questa sua attuale posizione in contrasto con le norme.

Prima dei pronunciamenti della Consob e dell'Agcom, Mediaset era scivolata in Borsa: il titolo, il peggiore tra quelli a elevata capitalizzazione di Milano, ha chiuso in calo del 5% scendendo sotto la soglia psicologica dei tre euro, con scambi molto forti: oltre 18 milioni di azioni, rispetto a una media recente poco superiore ai 3 milioni.

Share