WhatsApp Business e nuove spunte verdi?

Share

WhatsApp introdurrà con il prossimo aggiornamento anche le spunte verdi. Il nuovo simbolo non apparirà accanto al testo del messaggio, bensì sul nome o il numero del contatto. La decisione prende le mosse dalla moltiplicazione di profili aziendali e dunque dalla necessità di protezione degli utenti da account falsi e tentativi di raggiro. Assomiglierà un po' alle spunte blu che appaiono a fianco dei profili dei vip su Facebook e Twitter.

Non è una novità che WhatsApp continui ormai da anni, senza sosta, a crescere in maniera esponenziale crescendo in decine di paesi tanto da imporsi tra le piattaforme di messaggistica istantanea più popolari a livello globale (oltre 1.2 miliardi gli utenti attivi ogni mese), e allo stesso modo non c'è da stupirsi se le principali piattaforme utilizzate da milioni di utenti per comunicare, come appunto WhatsApp, vengono prese di mira da cyber-criminali da tutto il mondo puntando spesso sull'ingenuità di molti utenti che finiscono nella rete dei criminali.

Non è un segreto che Facebook stia tentando in tutti i modi di valorizzare WhatsApp e di ottenere un profitto. Una recente dichiarazione da parte di Matt Idema, Chief Operating Officer di WhatsApp, in occasione di un'intervista rilasciata a Fox News, è stata strategicamente utilizzata da diversi addetti ai lavori, che purtroppo hanno creato un allarmismo inutile ed ingiustificato. Per ora WhatsApp Business è gratuito. Qualcosa, adesso, si sta muovendo.

Tragico schianto in autostrada Capaci, morti un uomo e una donna
Nuovo drammatico incidente mortale nella notte lungo l'autostrada Palermo-Mazara del Vallo nei pressi del capoluogo siciliano. Il traffico sulla A29 ha subito dei forti rallentamenti in direzione di Palermo .

Come riporta il sito di Vanity Faire, le spunte verdi si riferirebbero ai contatti delle aziende. Per questo motivo, a suo tempo l'Autorità aveva obbligato WhatsApp a pubblicare, sulla propria pagina web ufficiale, l'informativa relativa al procedimento e ai suoi risultati.

Non esiste #cellulare che possa farne a meno.

Share