Xiaomi Mi MIX 2: Snapdragon 836 e Android 8.0 Oreo

Share

Il produttore cinese - che nei prossimi giorni lancerà peraltro in India il suo primo smartphone Android One - non si è lasciato scappare dettagli aggiuntivi circa le peculiarità distintive del suoi nuovo capitolo rigorosamente bezel-less , fatta eccezione per l'inequivocabile dicitura smartphone 2.0 apposta dentro gli inviti stampa, quasi a voler sottolineare il salto epocale oltre che generazionale rispetto al modello di generazione precedente.

Alcuni esperti pensano che forse alcune versioni Premium di Mi Mix 2 che saranno commercializzate più tardi utilizzeranno questo processore, dato che Qualcomm lo deve sempre annunciare al grande pubblico.

Purtroppo non abbiamo altre informazioni riguardo a questa caratteristica. Xiaomi Mi Mix 2, almeno secondo un concept video pubblicato dal suo designer Philippe Starck, avrà uno screen to body ratio ancor più alto del suo predecessore, che potrebbe superare il 95%. Insomma, gli aggiornamenti saranno gestiti direttamente da Google con conseguente puntualità e affidabilità nei rilasci; sarà interessante capire come l'assenza dell'interfaccia personalizzata MIUI influirà sulle prestazioni di un hardware che si preannuncia di medio livello. Il comparto fotografico sarà la vera novità del device, ma per il momento non trapela nulla sulle possibili caratteristiche della fotocamera posteriore.

Arriva il maltempo, allagamenti ad Arezzo e nel Grossetano
Nelle ultime 24 ore i vigili del fuoco, in Toscana , hanno effettuato complessivamente 309 interventi di soccorso. Le criticità maggiori si riscontrano nelle province di Arezzo e Grosseto .

Xiaomi è pronta a rubare la scena ad Apple poiché annuncerà il nuovo Xiaomi Mi MIX 2 il prossimo 11 settembre durante una conferenza stampa dedicata. Si tratta di device che montano una versione stock di Android senza nessuna personalizzazione estetica.

Dopo tanti rumor su iPhone 8, siamo giunti finalmente a parlare di date: secondo il portale francese Mac4Ever, infatti, iPhone 8 potrebbe essere presentato il 12 settembre, insieme ovviamente ad iPhone 7s e iPhone 7s Plus. Sul sito di microblogging cinese sono apparse delle immagini e le caratteristiche dello smartphone: il Mi A1 dovrebbe avere uno schermo senza cornici simile a quello del Galaxy S8 e delle componenti interne che lo posizionano tra i medio di gamma.

Share