Allegri: "Mandzukic e Khedira stanno bene, possono giocare; Pjanic rientra mercoledì"

Share

Allegri presenta Juventus-Lazio in conferenza stampa: "Tante squadre vogliono batterci, noi non dobbiamo distrarci, soprattutto in fase difensiva". Sia Barzagli che Mandzukic sono tornati malconci dopo gli impegni con le nazionali e rischiano di dover dare forfait. Sta bene ed è pronto a giocare contro la Lazio. Il bosniaco non è proprio al massimo, considerato che è tornato dalla nazionale con qualche fastidio, ma, vista la situazione, il capitano non preoccupa e, alla fine, sarà regolarmente al suo posto. "Khedira sta bene, Pjanic sarà a disposizione mercoledì, Marchisio sta lavorando con la squadra, per De Sciglio-Howedes e Pjaca ci vorrà ancora un po' di tempo". In un'azienza c'è un direttore che guadagna tanto e uno che guadagna meno. E così non deve più andare, altrimenti non lotteremo per il campionato. Credo di non aver offeso nessuno: "se l'ho fatto, mi scuso". La differenza un allenatore non la fa tanto a livello tattico, quanto nella gestione.

"Al momento ci sono io". Dybala ha fatto quindici giorni di vacanza. E poi c'è chi è rimasto qui, come Higuain, che ha migliorato la condizione ed è motivato.

LAZIO - "Errore non da fare sta nel non concedere ripartenze". E' una squadra ben allenata, che ti chiude gli spazi.

"Per arrivare a marzo nelle migliori condizioni dobbiamo fare un salto di qualità: annullare quei momenti in cui smettiamo di giocare e difendere", aggiunge Allegri. In Supercoppa partita strana. Non so se la Lazio sia già da scudetto. Su questi momenti della partita bisogna migliorare, altrimenti rischiamo di pagare con punti persi per strada. "Domani sarà una bella giornata di campionato". Stiamo ripartiti per vincere, ma sarà ancora piu difficile per noi. Chi è più riposato, giocherà.

Oculus Go, visore VR autonomo disponibile dal 2018
Oculus GO è il nuovo device che presto arriverà nel mondo dei VR e che andrà ad affiancarsi con il suo fratello maggiore. All'atto pratico, si tratta di un Gear VR con integrato tutto l'hardware necessario al funzionamento delle app.

"Negli ultimi dieci anni solo un anno non ha vinto la miglior difesa (l'Inter nel 2010), gli altri anni ha sempre vinto la miglior difesa..."

"Con Higuain non parlo della nazionale, l'Argentina ha sempre avuto la possibilità di arrivare al Mondiale e così è stato. Farà un grande mese".

Murgia come esterno di centrocampo a cinque: non ha corsa e senso della posizione giuste ovviamente, diverso il suo passo da quello di Basta e Marusic ma come soluzione di emergenza qualora né il montenegrino né lo spagnolo dovessero recuperare potrebbe essere la soluzione adottata da Inzaghi.

INZAGHI - "Come lo vedo alla Juve?". E' uno degli allenatori più bravi, lo sta dimostrando. "E' vero che le partite durano tre ore nel baseball". Di Francesco spera di battere Sarri non soltanto facendo uso di una buona difesa che quest'anno in casa ha subito solo 4 gol ma anche con un possibile cambio modulo (dal 4-3-3 ad un probabile 4-2-3-1) che rende più offensiva la sua squadra, spostando in avanti Nainggolan affiancato da un rinato Florenzi, post infortunio e dal solito Perotti.

Share