Atp Shanghai: troppo Nadal per Fognini, ai quarti anche Federer

Share

Fuori anche il tedesco Alexander Zverev, eliminato dall'argentino Juan Martin Del Potro, vincitore per 3-6 7-6 6-4.

Nick Kyrgios è stato multato per 31.085 dollari per aver abbandonato il campo nel match d'esordio al torneo Atp di Shanghai, ieri, contro lo statunitense Steve Johnson.

Wenger: "Sanchez e Ozil via a gennaio? Non posso escluderlo"
Per entrambi i giocatori il contratto scadrà nel prossimo giugno e dunque potrebbero lasciare l'Arsenal a parametro zero. Lo fa capire il tecnico dell'Arsenal che dice: " Non posso escludere che entrambi possano lasciarci già a gennaio ".

In questo Shanghai Master Fognini ha giocato una partita in più: non essendo testa di serie il sanremese è partito dal primo turno, dove ha dovuto faticare per avere ragione di un Fernando Verdasco che gli aveva strappato piuttosto nettamente il primo set. Gli altri risultati: Dimitrov-Querrey 6-3 7-6, Cilic-Johnson 7-6 6-4, Ramos Vinolas-Struff 7-6 6-4. Lo spagnolo numero uno a mondo ha battuto il tennista ligure in appena un'ora e tre minuti di gioco, in due set 6-3/6-1, negli ottavi di finale, manifestando una superiorità assoluta specie sul piano caratteriale, esibendo una tranquillità sconcertante.

I precedenti tra loro sono a favore del fenomeno di Manacor: 9-3 per Nadal. L'azzurro, impegnato nella difficile sfida con Nadal, si è arreso con il punteggio di 6-3 6-1, senza mai riuscire a impensierire il maiorchino, apparso davvero in grande condizione.

Share