Commemorazione Giornata dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate

Share

"Calorio", seguirà la messa nella chiesa parrocchiale di S. Pietro, poi il corteo si dirigerà nuovamente nella piazza davanti al Comune per la deposizione della corona d'alloro alla lapide dei Caduti Partigiani, Vittime Civili e Deportati di Cherasco.

A Roreto le celebrazioni saranno domenica 12 novembre alle 9,45 con l'alzabandiera e la deposizione della corona d'alloro al Monumento ai Caduti.

Haribo, gli orsetti gommosi sarebbero prodotti con metodi schiavisti
La società Haribo ha avviato le indagini perché non poteva restare in silenzio davanti a queste accuse. Sono gli orsetti della Haribo , una delle tante caramelle gommose prodotte dall'azienda tedesca .

La giornata del 4 Novembre deve far riflettere tutti, in modo particolare i giovani, su quanto è costato, in termini di vite umane, fare l'Italia, quanto sangue è stato versato e quanto importante è la nostra democrazia, che non ci è stata regalata, ma conquistata, quindi, va difesa e per mantenerla viva è importante rispettare le istituzioni e quello che rappresentano.

Tante sono le iniziative che vengono organizzate in tutta Italia per celebrare la giornata dell'unità nazionale e delle forze armare: questa ricorrenza che venne istituita nel 1919 per commemorare la vittoria italiana nella prima guerra mondiale e la data dell'entrata in vigore dell'armistizio di Villa Giusti tra l'impero austro-ungarico e l'Italia/Intesa. Parteciperà la Banda Musicale Cittadina, diretta dal Maestro Fabrizio Persi. La commemorazione è anticipata al venerdì al fine di favorire la partecipazione degli studenti delle scuole cittadine. I festeggiamenti termineranno con il ringraziamento ai militari in servizio, in Italia e nelle missioni internazionali all'estero.

Share