Denise Pipitone, l'inchiesta riparte dal Ris di Messina

Share

Ancora è prematuro parlare di svolta, o forse anche solo ipotizzarlo.

La foto sarà mostrata in tv, nella puntata che andrà in onda questa sera, mercoledì 11 ottobre, alle 21.15 su RaiTre.

Oggi Denise avrebbe 17 anni e sarebbe un'adolescente, quindi di età maggiore rispetto alla bambina ritratta nella foto. Non ultima quella che rimanda alla foto di una misteriosa ragazza, recapitata alla redazione del programma tv Chi l'ha visto?, che potrebbe costituire la chiave di volta nel giallo della scomparsa di sua figlia.

La cautela è assolutamente d'obbligo, quando in gioco ci sono le sofferenze e la sensibilità piuttosto fragile di una famiglia che cerca un proprio caro.

Napoli, Koulibaly: "Sarri un genio. Juventus? Ha i soldi..." 12 12-10
Il mister vede cose che altri non vedono. "Benitez mi ha aiutato, lui mi ha riscoperto". Mi ha fatto vedere un video con i miei errori, così mi aiuta a migliorare.

Non mancheranno le ricerche delle persone scomparse, fulcro del programma. Anche perché ora potrebbe esser ulteriormente utile.

Al momento la sparizione resta un caso non risolto dato che la Cassazione ha smontato le tesi dell'accusa, stabilendo che Jessica Pulizzi - sorellastra da parte di padre di Denise accusata del suo rapimento - non era l'unica a nutrire risentimento verso la piccola, nata dalla relazione extraconiugale del padre. È stata assolta dal Tribunale di Marsala ma è stato prescritto il reato di dichiarazioni non veritiere nei confronti del suo fidanzato italo-tunisino Gaspare Chaleb.

La mamma di Denise, Piera Maggio, hanno richiesto la rielaborazione di un invecchiamento più attuale.

La Procura di Marsala ha inviato ai carabinieri di Messina le impronte rilevate dagli investigatori in vari luoghi e su diverse auto a Mazara del Vallo dopo la scomparsa della piccola Denise Pipitone, avvenuta il 1 settembre 2004. La richiesta di accertamenti sul Dna è stata inoltrata la scorsa primavera dalla donna e dal suo legale; la Procura ha accolto la richiesta ed esteso la ricerca a tutte le impronte ritrovate durante le indagini.

Share