Facebook e Instagram down, i social offline anche a Firenze

Share

Diverse difficoltà sono riscontrate anche su Instagram dove la home fatica ad aggiornarsi. Forti disagi anche sulla app degli smartphone.

Sia per quanto riguarda i dispositivi mobile sia per quanto riguarda i desktop, Facebook e Instagram stanno dando problemi ai propri utenti, impossibilitati ad accedere alle proprie pagine preferite e ai feed che spesso e volentieri vengono aggiornati decine e decine di volte al giorno.

Consultando la mappa del disservizio si vede chiaramente che i problemi si sono concentrati sulle due coste statunitensi, nel Nord Europa e in Gran Bretagna e in misura minore sul resto del Vecchio Continente, in Brasile, nelle Filippine e in Giappone.

"Io non rischio", il 14 ottobre la campagna di prevenzione
Sabato 14 ottobre , in contemporanea con le altre città in tutta Italia, anche Vicenza partecipa alla campagna " Io non rischio ".

Secondo il sito downdetector.com i problemi sono iniziati alle 8.20 ora di New York, le 14.20 in Italia. Le prime problematiche col social network sono state segnalate mercoledì pomeriggio, intorno alle 16. L'ultimo blackout dei due social network risale al 26 agosto scorso ed è durato 1 ora. Che sia un altro attacco DDOS? I siti inglesi riportano testimonianze di utenti che hanno visto comparire sulla loro schermata del pc messaggi di errore.

Le ultime notizie dicono infatti che il social non pare funzionare in modo corretto. Intanto molti iniziano a sospettare che possa trattarsi di una minaccia hacker, o di un tentativo di contrastarla.

Share