Incendi in Piemonte, ultimi aggiornamenti: ancora diversi focolai attivi

Share

L'intervento dei vigili del fuoco nel corso della notte è stato portato avanti anche per evitare che il fuoco arrivasse vicino ad alcuni edifici come l'Osservatorio Astronomico.

"Quelli che mi hanno parlato di possibilità dolose non mi hanno parlato di malavita quanto di situazioni locali legate ai parchi, a queste cose qua". Stamani sono ripresi i voli dei Canadair, che stanno scaricando acqua sulle aree interessate dal rogo. Le squadre dei Vigili del Fuoco operano in Val di Susa ed in Valle Orco, nelle zone di Mompantero e Bussoleno, Traversella, Cumiana, Locana, Roure, Cantalupa e Frossasco (TO), Demonte, Pietraporzio, Casteldelfino e Bellino. A Seghino, una delle frazioni sulle pendici della montagna, nel fine settimana è stata completata l'evacuazione del paese. "A Mompantero la situazione è decisamente cambiata", riferisce su Facebook Antonio Ferrentino, consigliere regionale del Pd, già sindaco di Sant'Antonino di Susa.

Napoli-Sassuolo 3-1, gli azzurri volano con Allan, Callejon e Mertens
Passano due minuti e Consigli salva su Hamsik . " City? Fortissimo, ma il Napoli deve giocare senza paura". Insigne dà spettacolo con un no-look per Hamšík, sul suo sinistro stavolta Consigli non commette errori.

SCUOLE DI SUSALe scuole di Susa, domani 30 ottobre, osserveranno il regolare orario delle lezioni poiché non si... Sono ancora numerosi i roghi ancora attivi nelle due regioni. In Valsusa sono impegnati anche diversi elicotteri, che non possono sempre volare a causa dei venti e della scarsa visibilità. Dopo un appello del Piemonte al ministro dell'Interno Marco Minniti, il governo ha ottenuto l'invio di due Canadair dalla Croazia, grazie al Meccanismo europeo di protezione civile dell'Unione Europea.

Il presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, a 'L'Aria che Tira', su LA7, è andato all'attacco. In aiuto dei vigili del fuoco piemontesi sono arrivatu uomini e mezzi da tutt'Europa ma questo sembra non bastare a causa del forte vento che ha reso il fuoco incontrollabile facendolo arrivare a minacciare persino una casa di riposo dove molti anziani si sono lamentati per il fumo che ha costretto il luogo ad essere evacuato.

Share