Le foto più belle del tramonto rosa del 29 ottobre 2017

Share

Un tramonto così non si vedeva da anni. Colori intensi dall'arancio al rosa con qualche sfumatura azzurra, hanno colorato il nostro cielo.

Si tratta, come si spiega sulla pagina Facebook del Centro Meteorologico lombardo, del raro fenomeno delle "nubi lenticolari", così chiamate per la loro forma a "lente". Esse si originano in presenza delle "onde orografiche", quando un flusso d'aria viene modellato dall'orografia dei rilievi montuosi e genera questo tipo di "ondulazioni". Qualcuno è convinto che il cielo abbia assunto un "effetto Van Gogh" a causa del mix tra forte vento e residui degli incendi attivi tra Piemonte, Lombardia e Ticino (lo spettacolare tramonto è stato osservato infatti in queste regioni, ma anche in Svizzera interna).

Il fenomeno invece, è spiegabile grazie ad una condizione particolare dove la luce del Sole al tramonto è stata "diffusa" (da non confondere con il fenomeno della riflessione e della rifrazione della luce) dal vapore acqueo delle nubi d'alta quota, prossime alla stratosfera.

Il calciatore del Cosenza è morto per soffocamento, questo dice la superperizia
L'ex calciatore del Cosenza , originario di Argenta (Ferrara), morì a 28 anni in un misterioso incidente sulla strada statale 106. Morte Denis Bergamini clamorosa ultim'ora: sarebbe morto per soffocamento e non per le conseguenze dello scontro con un camion.

Le timeline dei vari social network si sono riempite in breve tempo di suggestive immagini che ritraevano l'insolito scenario offerto dalla natura, le quali oltre ad attirare stupore e meraviglia hanno anche insinuato il timore che il magnifico spettacolo potesse essere frutto dell'inquinamento atmosferico.

Lascia qui il tuo commento!

Share