Meteo Agrigento: autunno e non sentirlo, temperature fino a 27°C

Share

Un cambiamento del tempo più significativo avrà luogo domenica per l'arrivo di una più intensa perturbazione, la n°4 del mese. I venti soffieranno deboli dai quadranti settentrionali mentre le temperature saranno stazionarie su valori di poco superiori alle medie stagionali. "Questa tendenza presenta ancora dei margini di incertezza; per ulteriori conferme vi consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti". Il tempo nei prossimi due giorni (oggi e sabato) rimarrà sostanzialmente stabile e soleggiato prima dell'arrivo di un altra perturbazione, previsto per domenica, che stavolta dovrebbe permettere, anche se in maniera frettolosa, qualche precipitazione e un temporaneo ridimensionamento termico. Le previsioni meteo parlano di cielo nuvoloso sin dalle prime ore del giorno, con possibili piogge nel pomeriggio. Temperature senza grandi variazioni, con un lieve aumento solo sulla Sardegna venti deboli. Lungo le coste tirreniche possibilità di rovesci o temporali. Lunedì gli ultimi acquazzoni si attarderanno sul basso Adriatico e la Sicilia tirrenica, mentre altrove le condizioni meteo saranno già migliorate con sole prevalente, a causa di una nuova rimonta anticiclonica da ovest. Da domenica arriva il maltempo, inizio di settimana molto più freddo e instabile, ma non per tutti!

DOMENICA: Transita un veloce fronte perturbato nord-atlantico, il quale tuttavia porta pochi fenomeni al Nordovest, fatta eccezione per il Levante ligure e le zone confinali valdostane. A partire dal pomeriggio le piogge ed i temporali, anche di forte intensità, interesseranno gran parte del centro nord, dalla Pianura Padana centro orientale alla Toscana, dall'Emilia Romagna al Lazio ed alle province settentrionali della Campania.

Читайте также: Allarme smog in Lombardia Si vede anche dallo spazio

Ed infatti, si tratterà di una breve parentesi che potrebbe non bastare a ripulire l'aria soprattutto in vista di una nuova settimana che si prospetta ancora all'insegna dell'alta pressione.

При любом использовании материалов сайта и дочерних проектов, гиперссылка на обязательна.
«» 2007 - 2018 Copyright.
Автоматизированное извлечение информации сайта запрещено.

Код для вставки в блог

Share