Meteo, deboli piogge e clima fresco a Nord e in Toscana

Share

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull'Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all'evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it), insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Tempo stabile in serata con cieli nuvolosi. Nubi e piogge più deboli e sparse anche sulla Campania, localmente sulla Calabria tirrenica.

FINE SETTIMANA- Con l'allontanamento del fronte giovedì il tempo si presenta discreto su gran parte dello Stivale, anche se qualche fenomeno potrebbe ancora interessare la Sicilia centro meridionale, portato dall'evanescente depressione sul Mare di Sicilia.

Le condizioni più stabili favoriranno la formazione di nebbie o strati di nubi basse al mattino, e maggiore insolazione in giornata.

Il transito di una perturbazione sul nord Africa determinerà condizioni di instabilità sullo stretto di Sicilia, con possibili precipitazioni intense sull'Isola.

Ryanair taglia 11 rotte: salve Alghero e Cagliari
Un vero e proprio terremoto che rischia di travolgere l'economia turistica della provincia e il suo indotto . La Sicilia risulta particolarmente colpita dalla nuova tornata di cancellazioni decisa da Ryanair .

Le previsioni meteo della settimana - Domani, mercoledì 4 ottobre, previsto cielo poco o parzialmente nuvoloso al Centro-Nord mentre la Sicilia, specie centro-orientale, dovrà ancora fare i conti con dei temporali. CENTRO E SARDEGNA - molte nubi in mattinata sulle sia sull'isola che sulle regioni peninsulari con brevi deboli piogge lungo i litorali adriatici e sulla Sardegna centro meridionale comunque in attenuazione a ridosso della serata. VENTI: moderati meridionali su Sicilia e Calabria con tendenza a divenire orientali; generalmente deboli settentrionali sulle rimanenti regioni con tendenza a divenire deboli meridionali al centro nord.

Temperature: In diminuzione nei valori minimi, in aumento nei valori massimi.

Mari poco mossi sottocosta, mossi o molto mossi al largo in serata.

Share