Oculus Go, visore VR autonomo disponibile dal 2018

Share

Ad annunciarlo è stato Mark Zuckerberg in persona che ha presentato questa nuova versione low-cost di Oculus ad un prezzo interessante, vale a dire 199 dollari. Recente è l'uscita di scena di Nokia, a causa della lentezza con cui questo mercato si sta sviluppando: Facebook ci crede ancora e continua a spingere in alto l'asticella con diverse novità. Facebook ha infatti sollevato il sipario su Oculus Go nelle scorse ore.

Oculus GO è il nuovo device che presto arriverà nel mondo dei VR e che andrà ad affiancarsi con il suo fratello maggiore. All'atto pratico, si tratta di un Gear VR con integrato tutto l'hardware necessario al funzionamento delle app. Parliamo di app e non di software perché la piattaforma hardware utilizzata è di stampo mobile, non compatibile quindi con giochi e applicazioni per Oculus Rift.

Riguardo la compatibilità dei titoli, Oculus Go sarà compatibile con tutti i titoli Gear VR. Poca chiarezza anche sulle prestazioni dei display installati all'interno, con tecnologia LCD e risoluzione 2560x1440, dotati di lenti di "nuova generazione" che dovrebbero migliorare la resa visiva e garantire un FoV alla pari con il Rift.

GF Vip 2017, critiche per i Rodriguez! Aida Yespica eliminata?
In Casa , Belen viene e subito mandata nel confessionale , dove le viene mostrato un video in cui Cecilia parla di lei. Cecilia , la sorella minore, anche lei è felice di vedere un Jeremias sereno.

Oculus ha svelato sul palco il nuovo prototipo, chiamato progetto Santa Cruz, e rappresenta lo sforzo massimo della società di voler ampliare la base di utenti esigenti, che vogliono entrare nella realtà virtuale ma percepiscono la barriera per l'usabilità di cavi o telecamere per gestire il posizionamento del visore.

L'ultima notizia riguarda il calo permanente del prezzo di Oculus Rift, il visore che sostanzialmente ha fatto da apripista all'industria della realtà virtuale.

Share