Torino: bus potenziati per la Commemorazione dei Defunti

Share

Mercoledì 1 novembre le rivendite dei biglietti nelle stazioni Duomo, Cadorna e Centrale sono aperte dalle 10.15 alle 13.15 e dalle 14 alle 17.30.

Il 2 novembre invece alle 11.30 nel vecchio cimitero ci sarà la consueta celebrazione del vescovo monsignor Angelo Spinillo con la presenza di tutto il clero giuglianese e al termine la benedizione delle tombe.

E' una lunga e radicata tradizione di tutta la Chiesa, particolarmente sentita anche nella nostra comunità lametina, che vede i fedeli delle parrocchie della città recarsi in pellegrinaggio ai cimiteri con il vescovo e i loro sacerdoti: un vero "pellegrinaggio" di fede, di suffragio e di affetto che ogni parrocchia intende vivere come comunità, in aggiunta alle tantissime visite da parte delle famiglie e delle singole persone che in questi giorni fanno visita alle sepolture dei propri cari.

Cerimonie l'1 e 2 novembre per la commemorazione dei defunti a Sermoneta dove nel fine settimana sono in programma anche le celebrazioni della Giornata dell'Unità Nazionale, la Festa delle Forze Armate e la Commemorazione dei Caduti di tutte le guerre.

Sciopero autotrasportatori/ Benzinai a rischio? 100mila lavoratori fermi, spedizioni e logistica ko
Domani (31 ottobre) ci sarà il terzo giorno di sciopero , con un presidio sul Ponte alle Grazie a Firenze alle 11,30. Sono trascorsi circa due anni dall'inizio delle trattative per il rinnovo del contratto nazionale.

Mercoledì 1° novembre alle 10.00 nella chiesa del cimitero monumentale la Messa sarà celebrata dal cappellano don Paolo Baio.

Domani pomeriggio corteo e santa messa nel cimitero. I cimiteri rurali, inoltre, posticiperanno la consueta chiusura settimanale del giovedì a venerdì 3 novembre.

In occasione delle Festività di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti le Amministrazioni comunali di Cerveteri e Ladispoli rendono noto le iniziative programmate in occasione di queste due ricorrenze.

Share