Whatsapp: disponibile a breve la possibilità di eliminare i messaggi inviati

Share

Si tratta ovviamente della possibilità di eliminare i messaggi inviati per sbaglio nei gruppi oppure nelle chat individuali, già presente da tempo su Telegram Messenger. Una volta fatto, i destinatari visualizzeranno la scritta "Questo messaggio è stato eliminato". Si ricorda inoltre che per poter utilizzare questa nuova funzione è necessario che entrambe le parti (mittente e destinatario) abbiano installata sul proprio telefono l'ultima versione aggiornata di WhatsApp. Senza contare poi che il servizio è disponibile attualmente solo per Android, iOS e Windows Phone. Possono essere eliminati più messaggi alla volta, anche contenenti video, foto ed altri contenuti. Basterà semplicemente aprire la chat dalla quale si vuole cancellare il messaggio incriminato, selezionarlo con un tap e scegliere "elimina per tutti" dal menu a comparsa. I messaggi broadcast, ovvero quelli inviati a più persone contemporaneamente, sono immuni dall'effetto Recall.

Milan, per Calabria esami negativi: il punto sull'infortunio
Ebbene, al 99% il giocatore dovrebbe comunque non essere a disposizione di Vincenzo Montella per il big match contro la Juventus . Gli esami eseguiti "hanno dato esito negativo", fanno sapere dal Milan .

È importante notare però che nel caso l'eliminazione fallisca, non riceverete alcun messaggio di errore. I leaker di WABetaInfo, nel cuore della notte, hanno rivelato, confortati dalla spiegazione apparsa nelle FAQ dell'app, che è in corso di rilascio la funzione "Recall" che permette di eliminare i messaggi inviati purché non ancora letti dal destinatario. Infatti, gli sviluppatori dell'applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo hanno inserito un limite prestabilito di tempo corrispondente a esattamente un minuto, ciò significa che se superete 60 secondi non potrete più rimuovere nulla. Se iOS provvederà all'eliminazione completa del messaggio, nel momento stesso in cui questa viene richiesta, su Android, verrà sostituito dalla traduzione delle frase "This message was delete for everyone".

Share