WhatsApp: in arrivo chiamate di gruppo e possibilità di cancellare messaggi inviati?

Share

La funzione per la condivisione della posizione in tempo reale è crittografata end-to-end, come l'invio di qualunque messaggio su WhatsApp, e consente di controllare con quali contatti viene condivisa l'informazione sulla posizione geografica e per quanto tempo.

Cambiare numero di telefono sulla rete mobile sarà un po' meno stressante, grazie alla nuova funzione messa a punto dal team di sviluppo di WhatsApp in arrivo sulla nota applicazione di chat. Alla voce "Posizione" vedrai una nuova opzione: "Condividi posizione attuale". La novità è stata svelata direttamente dal team di WhatsApp che con un post sul blog della piattaforma svela tutte le funzionalità di questo utile strumento. Questa nuova funzione consentirà di eliminare ogni tipologia di contenuto: oltre ai messaggi testuali si potranno infatti cancellare foto, video, GIF animate e file condivisi.

La funzionalità integrativa Whatsapp Live Location, di fatto, introduce la condivisione della posizione in real-time con gli amici in chat.

Calenda: "Il tavolo su Roma? Non vengano con la lista della spesa"
Il comune sta facendo la sua parte, ma chiaramente ci sono determinate aree su cui l'intervento di Governo e Regione è fondamentale".

Ovviamente l'utente può in qualsiasi momento disattivare la funzionalità "Live Location" e riattivarla solo quando ne ha effettivamente la necessità.

Trattasi di una funzione Whatsapp che offre la possibilità di un utilizzo selettivo limitato nel tempo secondo uno schema previsto a intervalli di 15 minuti, 60 minuti ed 8 ore consecutive dalla concessione dell'autorizzazione.

Se più persone del gruppo condividono la loro posizione, sarà possibile visualizzare sulla stessa mappa le posizioni multiple dei vari contatti. Nella sfortunata eventualità in cui doveste invece cliccare, gli hacker potrebbero avere facile accesso alla maggior parte dei dati sensibili che, fino ad allora, avrete memorizzato sul vostro smartphone Android o iOS.

Share