Windows 10 Fall Creators Update, tutte le novità

Share

Certo, se non avete un caschetto per la realtà virtuale/aumentata compatibile con la piattaforma non ve ne fate molto.

Grazie alla diffusione di Microsoft Edge anche su iOS e Android nonché il "Microsoft Lancher" è possibile, tramite la funzione "continua PC", continuare il lavoro iniziato su mobile (iOS o Android) su PC.

Nella giornata di ieri Microsoft ha rilasciato l'atteso aggiornamento per Windows 10, il Fall Creators Update, che introduce tante novità al sistema operativo, tra cui una nuova interfaccia grafica e Paint 3D. Sul nuovo aggiornamento c'è anche la funzione Files On-Demand su OneDrive, che consente di risparmiare spazio sul disco con il servizio di cloud storage e avere al tempo stesso tutti i file sempre a disposizione (a patto di avere una connessione ad internet attiva, naturalmente).

Un'altra grande novità riguarda la sezione "My People" presente nella task bar.

Manchester City-Napoli, probabili formazioni: Guardiola recupera Aguero
E non è un big-match come altri, ma una sfida attesa addirittura a livello europeo tra le capoliste di Premier e Serie A . Poi penso che in questa fase si può giocare con la stessa squadra, non paghi di certo ora.

Il corposo aggiornamento, in particolare, permetterà agli utenti Microsoft di esprimere ancor di più la propria creatività.

L'aggiornamento è in fase di rollout, ma non tutti i computer hanno ricevuto la notifica di disponibilità dell'aggiornamento, ma per coloro che sono desiderosi di effettuare l'update è possibile forzare l'aggiornamento.

Sul versante della sicurezza, inoltre, dopo aver installato Fall Creators Update l'utente Windows 10 potrà contare su Windows Defender che, nella protezione dalle minacce, è ancora più intelligente ed in grado di offrire maggiore tutela contro i cosiddetti ransomware anche attraverso l'azione in background. Secondo alcuni utenti, l'intera procedura durerà alcune ore, tra il download e l'installazione.

Share