Affluenza bassa al X Municipio ore 12.00 10,89% - 4%

Share

La campagna elettorale nel decimo municipio di Roma è stata molto sentita sul territorio, almeno grazie alla presenza del movimento politico #casapound che a #ostia è molto radicata. A mezzogiorno, affluenza pari al 10,89%, pari a 20.223 votanti. Per il Movimento 5 Stelle Giuliana Di Pillo, già delegata al litorale dalla sindaca Virginia Raggi.

Franco De Donno (lista civica Laboratorio civico X), l'ex parroco di Santa Monica, ha votato al seggio di via Giuliano da Sangallo, a pochi passi dalla sua chiesa. Con i seggi aperti dalle 7 alle 23, l'incognita principale della vigilia riguardava proprio l'affluenza: dopo ben 24 difficili mesi di commissariamento, la ferita di Mafia Capitale ancora aperta e un meteo non certo benevolo sulla Capitale, il timore di un astensionismo piuttosto elevato potrebbe concretizzarsi a fine giornata. A sinistra si presenta anche Eugenio Bellomo, sindacalista e già consigliere di Sel nel X Municipio, Per il Popolo della Famiglia di Mario Afinolfi è sceso in campo Giovanni FIori.

Inter-Torino, Mihajlovic se la gioca col 4-3-3: le ultime
Torino (4-3-3): Sirigu ; De Silvestri , Moretti , N'Koulou, Ansaldi ; Rincon , Valdifiori, Baselli; Ljajic , Belotti , Iago Falque .

"In solo un'ora di pioggia intensa le strade le Municipio X sono impraticabili", ha denunciato in una nota Athos De Luca: "allagamenti in ogni quartiere impediscono alle persone di uscire di casa, di spostarsi e di raggiungere i seggi elettorali in molti dei quali è impossibile l'accesso".

Qualche momento di leggera tensione si è verificato al momento del voto di Luca Marsella, candidato di Casapound. In totale sono 185.661 i residenti chiamati al voto (96.179 femmine e 88.862 maschi), distribuiti tra 183 sezioni (182 ordinarie e una speciale): per capire come si vota alle elezioni comunali di Ostia, le disposizioni sono abbastanza semplici.

Share