Amazon sfida Google, lancia media player per tv in 100 Paesi

Share

Si tratta di un piccolo media player, la risposta del colosso dell'e-commerce al Chromecast di Google, che permetterà di riprodurre in streaming film, serie TV, video e musica oltre a 4000 app e giochi compresi Amazon Prime Video, Netflix, YouTube e tanto altro. "Oggi siamo felici di portare Fire TV Stick Basic Edition ai clienti in tutto il mondo". Quasi sicuramente nei prossimi mesi Amazon lancerà in Italia anche la versione più avanzata di Fire TV Stick con supporto 4K/UHD. "Siamo convinti che i clienti la apprezzeranno" - ha affermato Jorrit Van der Meulen, Vice President Amazon Devices EU.

Fire TV Stick Basic Edition è disponibile da oggi sul sito Amazon.it: per i clienti iscritti a Amazon Prime il costo è di €39,99, mentre per chi non è iscritto al servizio Amazon Prime il costo è di €59,99. Il funzionamento è molto semplice ed intuitivo: basta infatti collegare il dispositivo alla porta HDMI della propria TV HD, connettersi al Wi-Fi e avviare lo streaming.

Bob Dylan a Firenze: tutte le date del tour italiano
Il timore è che a crearne di nuovi siano i prezzi dei biglietti, che conosceremo venerdì 10 novembre alle 11 , quando comincerà la vendita sul circuito TicketOne .

Fire TV Stick ha però ambizioni anche di TV box: la chiavetta consta di una memoria interna di 8 GB consentendo l'installazione di app e giochi Android.

Share