Amici 2017 anticipazioni: Fabio Volo ospite speciale di Maria De Filippi?

Share

In questi giorni sta promuovendo il suo ultimo libro, intitolato 'Quando tutto inizia'. L'associazione tra ius soli e terrorismo ha infastidito Fabio Volo, che nonostante l'approccio amichevole e affabile del leader di Forza Italia l'ha cricato in pubblico su questo tema. Berlusconi aveva salutato lo scrittore, che in passato ha lavorato a lungo per le reti Mediaset, rimarcando come di lui si parlasse molto bene in Mondadori, un complimento per il grande successo dei suoi libri. Parla a ruota libera, dalla scrittura all'opinione su chi lo critica affidandosi ai social.

"Io ad Amici andrei subito, anzi, faccio un appello, 'Maria, abbimi', se mi vuoi ci sono", dice Fabio Volo. Lo showman e scrittore sostiene di poter spingere i giovani alla lettura, "nessuno in Italia può invogliare i ragazzi a leggere come faccio io, perché sono uno di quei ragazzi che hanno avuto la fortuna di avere qualcuno che li ha iniziati, perché tutto dipende da dove parti, da chi ti insegna ad amare i libri". Poi ha ancora aggiunto: "Potrei prendere la nuova generazione e farla leggere". Snellisce anzitutto le prime bozze, affinché la sua scrittura risulti scorrevole e facilmente comprensibile. Chissà si la conduttrice Tv sarà propensa a raccogliere l'auto-candidatura dello scrittore e speaker di Radio Deejay che attualmente è ospite fisso del programma di Fabio Fazio "Che fuori tempo che fa?". L'attore e scrittore spiega anche la sua intuizione, cioè quella di usare un linguaggio semplice, uno stile in cui si fa da parte, dove non giudica, una sorta di fotografia.

"La verità è che, se pensi di essere bravo in un campo ma non ci arrivi perché c'è già qualcuno che lo fa - ha continuato Fabio al giornale diretto da Alfonso Signorini - il tuo modo per dire che sei diverso è criticare". Da una parte chi legge puntualmente ogni suo libro, sul fronte opposto feroci detrattori, che spesso magari non hanno letto neanche una pagina dei suoi romanzi.

Sottomarino, acqua causò corto circuito
La comunicazione è avvenuta alle 8.52 del 15 novembre. " Le batterie di prua sono fuori servizio, si naviga per il momento in immersione ".

Alcune indiscrezioni dell'ultima ora farebbero credere che Fabio Volo stia pensando di lasciare Che tempo che fa.

Amici 2017, Fabio Volo alla corte di Queen Mary? "Gli haters sono persone a cui qualcuno ha rubato la vita".

Share