Anticipazioni puntate fiction La strada di casa Rai 1

Share

La serie sicuramente porterà a casa ottimi ascolti e la prima puntata in onda oggi riserverà colpi di scena e scontri sin dai primi minuti del ritorno a casa di Fausto. Nel cast Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini, Thomas Trabacchi, Nicola Adobati, Eugenio Franceschini, Benedetta Cimatti, Sabrina Martina e Andrea Lo Bello. Seguono trame e anticipazioni di tutte le puntate in ordine. La strada di casa è la storia di una seconda occasione, quella che la vita offre a Fausto Morra, padre di famiglia e proprietario di una grande azienda agricola nel Piemonte. A causa di un incidente, Fausto entra in coma.

La memoria dell'uomo è piena di zone d'ombra e da queste ombre emergono dettagli inquietanti su cui Fausto cerca di fare luce per riprendersi la sua vita. Solo quando troverà il coraggio di rimettersi in gioco senza tradire la parte più autentica e vera di se stesso, Fausto potrà incamminarsi davvero sulla strada di casa. Come ogni anno si stanno per raccogliere quintali di pannocchie pronte a sfamare i numerosi bovini presenti nelle stalle. Sarà una festa per la famiglia, i dipendenti e l'intero territorio anche se Fausto starà invece nascondendo un segreto che avrà a che fare proprio con il successo.

Uomini e Donne, arriva Francesco Chiofalo? Selvaggia su tutte le furie
D'altronde, Paolo Crivellin sta concludendo il suo percorso e sicuramente ci sarà bisogno di qualcuno che prenda il suo posto. Quest'ultima, però, ci sentiamo di escluderla poiché Chiofalo ha stretto una bella amicizia con Nicola Panico .

Insieme alle novità, per Fausto erano tornati a farsi vivi dei problemi dal passato: poco prima dell'incidente, infatti, Fausto aveva parlato con Paolo, ispettore del Distretto Veterinario che sembrava sul punto di scoprire alcuni sporchi segreti di Fausto. Fausto ha di fronte a sé due possibilità: confessare tutto ciò che ha fatto o insabbiare tutto sapendo di non poter tornare indietro.

La strada di casa: Fausto riapre gli occhi in ospedale. Durante la notte della festa si verifica però l'incidente, e da quel momento tutto cambia. La moglie si è legata al suo migliore amico, i figli sono cresciuti e la sua azienda è sull'orlo del fallimento. Ma preoccuparlo non è solo la sua condizione di salute: il figlio Lorenzo, che aveva lasciato appena diciottenne, ora guida l'azienda agroalimentare di famiglia e l'ha rivoluzionata con un orientamento al settore biologico che Morra fa fatica a comprendere. Ma qualcosa è rimasto uguale. Qualcuno ancora indaga su di lui, Ernesto Baldoni (Sergio Rubini), l'ex direttore del Distretto ed ex responsabile di Paolo, convinto che Fausto lo abbia ucciso e ne abbia nascosto il cadavere. Per farlo dovrà seguire un percorso riabilitativo sia a livello fisico, sia a livello psicologico. Al suo risveglio, ben 5 anni dopo, Fausto non ricorda assolutamente nulla del suo passato. La dottoressa Madrigali, la psichiatra che lo ha in cura, gli insinua un dubbio.

Share