Black Friday, tutti pazzi per lo shopping in centro

Share

Ma come hanno reagito a questa moda i commercianti coratini? Secondo un'altra teoria l'aggettivo è legato al traffico, nel senso che, dati gli eccezionali sconti, le strade si congestionavano per l'intenso traffico; il tutto sarebbe "certificato" da un episodio accaduto appunto durante il venerdì nero nel 1961 a Philadelphia quando si creò il primo grande ingorgo stradale della storia americana.

Lo abbiamo chiesto ad alcuni di loro e le risposte sono state non proprio così scontate.

Segue un elenco di catene della grande distribuzione che parteciperanno alla "guerra a colpi di sconti e promozioni per vendere il più possibile in un unico giorno", da Game Stop a Ikea, da Ryanair a eDreams, passando per Unieuro e Mediaworld.

Il Cyber Monday è il lunedì immediatamente successivo al Black Friday quindi, quest'anno sarà il 27 novembre e in origine nacque come giorno di acquisti prettamente online, per invogliare allo shopping sul web. Una giornata di maxi sconti che possono arrivare fino al 60 per cento che ha fatto - e farà, nella giornata di oggi - impazzire tutti gli shopping addicted che resteranno incollati al pc per poter acquistare quel capo o prodotto tanto desiderato ad un prezzo stracciato.

Allegri si contenta e gode per lo 0-0
Il prossimo sarà un mese molto difficile, in Grecia l'ambiente sarà caldissimo e non sarà facile ma noi siamo la Juventus e dobbiamo vincere.

Ma non tutti sono sembrati concordi su questo argomento. Per questo motivo, DireDonna ha selezionato per voi le migliori offerte di Amazon disponibili nella giornata di Black Friday 2017 Italia!

In questa giornata, dunque, sono previsti dei grossi sconti soprattutto sui siti di e-commerce, per i prodotti più svariati: dai libri, ai DVD, agli elettrodomestici agli smartphone ai PC.

Se ci fossero ancora dei dubbi sulla mutazione genetica subita dal Partito Democratico sotto la guida di Matteo Renzi - al quale si deve anche la nomina di Diego Piacentini, senior vice president international di Amazon, a commissario straordinario per l'attuazione dell'Agenda digitale - la lettura dell'articolo di Democratica sul Black Friday dovrebbe essere sufficiente a fugarli una volta per tutte.

Share