Caduti Nassiriya intitolata piazza a Carema

Share

Con loro le associazioni combattentistiche e d'arma, la fanfara degli Alpini della Valle Bormida e il parroco di Carema che, al termine della cerimonia, ha celebrato la Santa Messa in suffragio dei Caduti di Nassiriya.

"Renderemo il giusto omaggio a chi ha perso la vita in quell'attentato", spiega il sindaco Solomita, "e insieme rinnoveremo il sostegno e la gratitudine a tutti coloro che, anche a rischio della vita, operano nelle aree di crisi, in tante travagliate regioni del mondo". La piazza sorge proprio vicino al Palazzo Municipale.

Marco Carta vince Tale e Quale Show 2017 (gallery)
Un programma che si conferma, di settimana in settimana, vincitore del prime-time. Su Rai Uno è andata in onda l'ottava puntata di Tale e Quale show .

Durante la manifestazione, infatti, è stata scoperta la targa che indica il nuovo nome della piazza. Alla cerimonia saranno presenti il sindaco Roberto Solomita e i comandanti delle Compagnie dei Carabinieri di Carpi e di Soliera Alessandro Iacovelli ed Ennio Apicella. Il 12 novembre del 2003, nella città a sud dell'Iraq, un camion-bomba esplose dentro il recinto della 'Maestrale', una delle basi del contingente italiano MSU a cui era demandato il controllo di quella zona del paese.

L'iniziativa, alla quale ha partecipato anche il comandante dell'Accademia generale Stefano Mannino, è frutto di un accordo tra Comune e Accademia militare che dallo scorso anno hanno stabilito un appuntamento periodico con l'alzabandiera per la prima domenica del mese, che per novembre è slittato a causa della concomitanza delle celebrazioni del 4 Novembre.

Share