Catalogna: Puigdemont, trattato come criminale, non è politica

Share

"La soluzione è sedersi al tavolo del negoziato". Lo ha dichiarato l'ex presidente catalano Carles Puigdemont in un'intervista al quotidiano belga Le Soir in cui afferma di essere "disposto ad accettare un'altra relazione con la Spagna". Ponsati ha aggiunto che l'esecutivo catalano non si aspettava una risposta "tanto contundente e autoritaria" di Madrid: "è stata una risposta di guerra". La dirigente catalana ha affermato anche di avere "temuto per la mia integrità personale".

Intanto Mariano Rajoy, nei giorni scorsi per la prima volta da quando la regione è stata commissariata da Madrid, ha visitato Barcellona.

Ostia, Roberto Spada resta in carcere
Mi riferisco a Nuova Ostia dove sono stati tolti tutti i punto di aggregazione sociale come il morandi, lo skate park. E a Ostia nuova arrivano solo in cinquecento.

Nel frattempo, i leader del Pdecat di Carles Puidgemont, l'ex presidente catalano Artur Mas e la segretaria Marta Pascal, lo hanno raggiunto domenica a Bruxelles per preparare la lista che presenteranno alle elezioni del 21 dicembre, dopo che è caduta l'ipotesi di una candidatura unitaria indipendentista.

Share