Daniele Piervincenzi aggredito a Ostia, la solidarietà dell'Ordine dei giornalisti del Molise

Share

Lo ha detto il segretario del Pd, Matteo Renzi, in diretta Facebook dal treno del Pd a proposito del fermo a carico di Roberto Spada autore della testata al giornalista Daniele Piervincenzi.

Roberto Spada, da un po' di tempo era un "sorvegliato speciale" a causa di alcune dichiarazioni di due collaboratori di giustizia che lo avevano definito "un soggetto che comanda e che può dare ordini all'interno del sodalizio" in quanto ricopre "un ruolo di vertice" e "coordina il ramo del sodalizio dedito al traffico e alla cessione di sostanze stupefacenti". L'ipotesi di reato: lesioni aggravate e violenza privata con l'aggravante di aver agito in un contesto mafioso, in base all'articolo 7 della legge 203/91. Anche la Federboxe ha aperto un'inchiesta per violazione del codice etico, visto che Roberto Spada gestisce una palestra, la Femus Boxe, dove si allena anche il fratello Domenico "Vulcano" ex campione del mondo Silver Wbc e condannato a sette di carcere per estorsione.

Milan, ag. Rodriguez: "A Napoli la partita più difficile dell'anno"
Lui è uno che può fare anche il centrale e nell'impostazione del gioco ha una tranquillità assoluta nella gestione del pallone. "Per questo è paragonabile all'algerino".

Daniele Piervincenzi torna a parlare dopo l'aggressione da parte di Roberto Spada a Ostia. Prima prognosi all'ospedale di 30 giorni. Tra le ipotesi investigative dunque non si tralascia il fatto che l'aggressione sia avvenuta ad Ostia, terra di clan, e all'interno eventuali modalità criminali. Durante l'aggressione, Spada ha utilizzato anche una mazza con la quale ha colpito anche l'operatore della troupe. C'è chi pero è stufo del degrado e del quartiere e chiede aiuto. I magistrati romani hanno infatti tenuto conto dell'atteggiamento e della gestualità dell'indagato. Circa dodici membri della famiglia e loro affiliati sono stati condannati per tre volte con l'aggravante del metodo mafioso. "Li trovavamo da tutte le parti (i giornalisti, ndr).davanti alla palestra. - diceva - giuro ‚ stata una settimana massacrante.come se lo decido io la gente quello che deve fa'". Piervincenzi ha denunciato ieri sera l'aggessione.

Il pestaggio di Piervicenzi ha spinto anche il prefetto di Roma Paola Basilone a convocare a Ostia il Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza per modulare, "anche alla luce dei gravi episodi verificatisi nei giorni scorsi, il sistema di controllo del territorio in vista del turno di ballottaggio previsto per domenica 19 per l'elezione del Presidente del Municipio X di Roma Capitale".

Share