Gentiloni: "L'economia italiana accelera"

Share

Nello stesso periodo il PIL e' aumentato in termini congiunturali dello 0,7% negli Stati Uniti, dello 0,5% in Francia e dello 0,4% nel Regno Unito. Il valore assoluto di 400,547 miliardi di euro è al top dal quarto trimestre del 2011.

Il Pil dell'Italia è cresciuto nel terzo trimestre dell'anno dello 0,5%.

Zimbabwe, partito di governo: Mugabe è stato arrestato
Continuando poi nel dire come una fase di transizione guidata dall'esercito porterà a elezioni libere e democratiche. Veicoli militari hanno bloccato le strade intorno alla sede del Parlamento dello Zimbabwe .

Tornando al Pil, l'esecutivo, alle prese con la manovra, incassa i risultati ottenuti. "L'economia italiana accelera e lo fa per merito delle famiglia, delle imprese e dei lavoratori", commenta il presidente del Consiglio, Gentiloni. Restano delle gravissime incognite geopolitiche, l'imprevedibilità geopolitica resta.ma dobbiamo anche dire che in quest'anno abbiamo assistito a una risalita del Paese dal punto di vista economico. Da Londra il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan twitta: "Oggi a Londra anche per ricordare agli investitori che dal 2014 in Italia PIL pro capite cresce più che altrove".

"Sono qui per testimoniare una cosa molto semplice: l'Italia è orgogliosa del vostro lavoro e del fatto che la vostra università e il vostro policlinico, la vostra universita' non statale, sia un luogo di eccezionale eccellenza, un luogo che fa un servizio alla città di Roma e al Paese". "Bisogna continuare a insistere su investimenti, stimoli agli investimenti privati e investimenti pubblici". "Non è la soluzione ma un'opportunità, dice alle classi dirigenti che offre una possibilità", ha concluso.

Share