Giornata mondiale del diabete, test della glicemia nelle farmacie

Share

Per questo il tema 2017 della Giornata Mondiale del Diabete intende sottolineare l'importanza di un equo accesso alle cure per le donne con diabete o a rischio di svilupparlo. L'evento si terrà il 12 novembre prossimo, presso l'Ufficio Turistico di Alatri in via Cesare Battisti 7, la strada centrale che collega la passeggiata a Piazza Santa Maria Maggiore.

Sabato 25 novembre, inoltre, all'hotel VillaPpoliti ci sarà un incontro intersocietario Amd (associazione medici diabetologi), Sid (società italiana diabete), Ame (associazione medici endocrinologi) e Sidep (società italiana diabete endocrinologia pediatrica) durante il quale sarà trattato l'argomento dell "transizione", cioè il delicato passaggio che va dal medico pediatra diabetologo in età evolutiva al diabetologo in età adulta per l'aiuto e la gestione della patologia. Anche gli animali soffrono per il diabete e non sempre i padroni lo sanno e intervengono in tempo. L'associazione Apdg ha in corso, da alcuni anni, un progetto nelle scuole per sensibilizzare e informare docenti e personale scolastico di quegli istituti dove sia presente un alunno con diabete. L'associazione si sta battendo perché la Regione Puglia, come già hanno fatto altre regioni in Italia, recepisca il documento strategico 'Diabete e Scuola' elaborato dal Ministero della Salute in collaborazione con AGDI. Sono centinaia gli eventi organizzati da Associazioni di persone con diabete, Medici, infermieri e organizzazioni come la Croce Rossa, gli Alpini, la Misericordia, etc. Tutti prestano il loro impegno come Volontari. La Giornata Mondiale del Diabete è una delle poche nel suo campo a non sollecitare contributi ma anzi a offrire gratuitamente servizi. Sarà possibile valutare il rischio di sviluppare il diabete nei prossimi anni riempiendo un semplice questionario e ricevere depliant e materiale informativo dedicati alla prevenzione e alla corretta gestione del diabete.

Call of Duty spinge Activision in vetta all'S&P 500
Di fatti raddoppiando il risultato ottenuto da Infinite Warfare , la cui accoglienza da parte dei giocatori fu abbastanza tiepida. Siete tra coloro che hanno già acquistato il nuovo capitolo dello sparatutto?

Tali costi si possono evitare o ridurre unicamente con un'intelligente azione di prevenzione, che agisca su dieta ed esercizio fisico.

Share