Giro 2018,14.ma tappa con cinque salite

Share

La notizia è stata accolta con grande stupore da tutta la città, compreso il Sindaco Lillo Firetto che oggi è stato invitato a Milano per partecipare alla presentazione ufficiale del Giro assieme alle altre "Città di tappa" presso le Officine del Volo. Segue un'altra frazione impegnativa con arrivo a Sappada, con quattro GPM, prima dell'ultimo giorno di riposo.

A dodici mesi dalla Cronometro del Sagrantino, il Giro d'Italia 2018 tornerà in Umbria (e ad Assisi dopo la tappa del 2012) per una due giorni: le date del passaggio della Carovana Rosa sono il 15 - arrivo a Gualdo Tadino - e ripartenza il 16 da Santa Maria degli Angeli. Una tappa che vedrà una partenza nel Sannio, da Pesco Sannita, per poi giungere in Irpinia e terminare sul Monte Partenio. Mèta finale la città di Osimo.

Da lì in poi, avrà luogo la risalita lungo lo Stivale, che porterà alla fine della seconda settimana ad affrontare le Dolomiti, con il temutissimo Zoncolan a chiudere la quattordicesima tappa.

Ufficiale: il Giro d'Italia 2018 fa tappa nella Valle del Belice!

l'Assessorato allo Sport e quello alla Cultura e Turismo, il progetto "Prendetevi il Giro!".

Queste le parole del Sindaco Lillo Firetto: "Il Giro d'Italia torna ad Agrigento dopo tanto tempo e anche questa occasione rappresenterà una bella e importante vetrina per la nostra città".

La tappa del Giro d'Italia 2018 con partenza da Assisi dovrebbe concludersi nelle Marche, a Osimo.

UFFICIALE: L'Alfa Romeo ritorna in Formula 1 come partner della Sauber!
Non esiste ancora una conferma ufficiale riguardo l'inserimento dei due piloti al posto di Ericsson e di Wehrlein , il quale ha mostrato grandi abilità.

Share