Italia-Svezia, le probabili scelte di Ventura per la sfida di San Siro

Share

"Quando sono arrivato in Nazionale si prospettava esattamente questo scenario, avevamo preventivato di essere inferiori alla Spagna e di arrivare tra le quattro migliori seconde". Perche' noi siamo l'Italia e il calcio e' nel nostro DNA, in giro si ripete: "La storia non scende in campo", esatto!

MESSAGGI - "Il vero messaggio dev'essere sul campo, trascinando la gente a sostenerci in questa piccola impresa".

Domani la tattica sarà importante ma da sola non basterà, così come il cuore e la determinazione. "Per quanto mi riguarda sono in tensione da venerdì, ho la giusta attenzione per la gara".

Gentiloni: ritorno a crescita non va sprecato, manovra "snella e mirata"
E se dal punto di vista della manifattura non ci sono dubbi sulla priorità da dare all'Impresa 4.0 - formula un po' esoterica che altro non significa che immettere in fabbrica l'efficienza dei software e dei robot collegati alla Rete - va anche detto che i bulloni non stretti ci sono.

Per Buffon: hai pensato anche all'eventualità peggiore in caso di uscita dal Mondiale, nel tuo rapporto con la Nazionale? E' capitato tante volte nella mia carriera di essere davanti a delle gare così, dei bivi da dentro o fuori - dice il portiere della Juventus -. Un passaggio del turno sarebbe importante per il movimento calcistico nazionale, innanzi a ciò i discorsi relativi al mio personale futuro non sono importanti.

Gigi Buffon: "E' inevitabile un momento molto alto di tensione, vista la posta in palio e il senso di responsabilità che ognuno di noi deve avere".

Parte Ventura: "Qualcosa cambierà rispetto a Solna, speriamo in meglio. Ma in questo momento la mia situazione personale è secondaria". " La partita di domani sarà in qualche modo una piccola impresa alla quale siamo chiamati , è arrivata l'ora dei fatti ". Noi culliamo questo sogno, sapendo che sarà una gara importante per tutti noi e la nostra storia. La Svezia gioca in modo consolidato da molti anni, il loro atteggiamento cambierà poco.

Share